Mondo Neve » Localita Sciistiche » trentino alto adige » Polsa San Valentino

Polsa San Valentino

Polsa San Valentino

Il comprensorio sciistico Polsa San Valentino si trova in Trentino sul versante settentrionale del Monte Baldo, da sempre meta turistica per gli amanti di sci alpino e sci nordico, snowboard e ciaspole famoso per essere una delle mete sciistiche più facili da raggiungere grazie alla sua vicinanza con l’autostrada A22 dall’uscita Rovereto Sud.

Stazioni sciistiche nate negli anni Sessanta, Polsa e San Valentino offrono piste ampie, sicure, esposte al sole e perfettamente innevate. Qui cinquanta maestri specializzati della Scuola Sci Monte Baldo insegnano a sciare in campi scuola di ultima generazione dotati di tapis roulant. In prossimità degli impianti di risalita si possono trovare moderni centri per il noleggio con tutta l’attrezzatura necessaria per trascorrere una bella giornata sulla neve senza la necessità di portarsi da casa il materiale. Gli amanti di bob e slittini daranno libero sfogo alla propria voglia di neve nelle speciali aree riservate.

A Polsa (m 1.250- m 1.550), il Double Park, servito da una seggiovia quadriposto, è punto di ritrovo di tutti gli appassionati di free-style, che potranno divertirsi con strutture di livello medio facile e ben mantenute. Ad attendere gli sciatori, una varietà di piste, dalle facili a quelle più impegnative.

San Valentino (m 1.250-m 1.550), nata nella zona delle Mosee alla fine degli anni Sessanta, è ideale per chi muove i primi passi sulla neve. Bambini e principianti sperimenteranno le prime discese in tutta sicurezza, grazie ai due campi scuola con tre tapis roulant a servizio di piste dalle dolci pendenze. In questa stazione specializzata nell’avviamento allo sci, non mancano le speciali piste riservate agli allenamenti degli sci club. Se vi piace l’idea di godervi la neve sfrecciando sugli appositi gommoni, tra rettilinei e curve paraboliche, si puo’ provare la pista da tubbing. Se invece si preferisce il pattinaggio su ghiaccio, tutti i giorni è a disposizione una pista dove divertirsi con attrezzatura propria o a noleggio.

Il centro fondo di San Giacomo offre agli appassionati di sci nordico un campo scuola di 2,5 km dove imparare questa disciplina e una pista di 7,5 Km classificata FISI, per i più esperti.
L’area sciistica di Polsa-San Valentino è collegata da via bus con la stazione sciistica Baldo Garda Superski, si puo’ approfittare della convenzione tra i 2 comprensori per sciare a confine tra il Trentino e Verona. Qui si puo’ salire in quota con la funivia panoramica di Malcesine Monte Baldo e sciare con vista lago godendo di panorami mozzafiato.

L’offerta turistica del comprensorio è veramente varia, chi vuole organizzare una settimana bianca oppure una vacanza sulla neve puo’ fare affidamento su un gran numero di alberghi direttamente sulle piste da sci, campeggi attrezzati, appartamenti e case per ferie, agriturismi e B&B. E tra una discesa e l’altra, ci si puo’ concedere una sosta in baita o nei rifugi in quota per assaporare i piatti tipici locali del Trentino.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Merano 2000

    Merano 2000

    Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a lasciare la città con la Funivia, che in soli […]

  • Lavarone

    Lavarone

    Lo Ski Center Lavarone è uno dei comprensori sciistici del Trentino orientale, situato sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna, facilmente raggiungibile da Vicenza, […]

  • Alta Badia

    Alta Badia

    L’Alta Badia è una delle aree sciistiche più famose d’Italia, si trova nel cuore delle Dolomiti tra i 1.400 ed […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook