Mondo Neve » Impianti Sciistici » Piste Sci Veneto » Impianti Sciistici Arabba Marmolada

Impianti Sciistici Arabba Marmolada

Impianti Sciistici Arabba Marmolada

La Ski Area Marmolada, dove regnano sovrane le nevi perenni del ghiacciaio della Marmolada, vanta piste perfettamente preparate e moderni impianti di risalita . Assieme ad Arabba formano un comprensorio sciistico che ha molto da offrire sia a sciatori che snowboarder, un resort d’alta quota dove la neve non manca mai ed i tracciati sono sempre in ottimo stato grazie alla manutenzione giornaliera delle piste.

Sono molti i percorsi tematici per chi ama lo sci alpino, fra questi da segnalare “Il GIRO DELLA MARMOLADA” ideale per chi desidera dedicare una giornata intera alla Regina delle Dolomiti, la cui cima è raggiungibile da Malga Ciapela o da Arabba, attraverso Porta Vescovo, la pista Ornella, i Passi Padon e Fedaia fino a Punta Rocca, il punto più alto del Dolomiti Superski. Da qui, pochi metri sotto la cima del ghiacciaio, si apre davanti agli occhi degli sciatori uno scenario di incomparabile bellezza, che solo la Regina delle Dolomiti sa offrire. Spettacolare la pista più lunga delle Dolomiti (12 chilometri), la Bellunese, che da Punta Rocca conduce fino a Malga Ciapela, scendendo lungo il pendio del ghiacciaio della Marmolada, dove un tempo si fronteggiarono le truppe dei Kaiserjäger austriaci e degli Alpini italiani.

Oppure “il GIRO DEI QUATTRO PASSI“ conosciuto anche come “Sella Ronda”, è tra i più famosi tour delle Dolomiti. L’itinerario sciistico che circonda il massiccio del Sella regala scenari di incomparabile bellezza e si addice a sciatori di ogni livello. Arabba e Malga Ciapela rappresentano ideali punti di partenza. L’itinerario si snoda lungo piste di diversa difficoltà, che mettono in collegamento con le ski aree delle vallate limitrofe, per un totale di 40 chilometri immersi in una splendida cornice di boschi e montagne tra le più conosciute dell’ intero arco Dolomitico.

Sci Alpinismo sulla Marmolada

Un’altra caratteristica importante del comprensorio Arabba-Marmolada sta nell’offerta sci alpinistica che fa di queste zone le migliori per “gli amanti delle pelli di foca”.
Sono Tanti e tutti suggestivi gli itinerari che partono da Arabba davvero imperdibili quelli che si dirigono verso il Passo Pordoi e il maestoso Gruppo del Sella sulla stessa neve teatro ogni inverno di grandi classiche dello scialpinismo come la Sella Ronda Ski Marathon, che porta qui sulle Dolomiti migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo, o la Lors da Reba con partenza da Arabba e arrivo in cima al Passo Pordoi. Spettacolari e imperdibili la Val Mesdì e la Val Lasties, due classiche dello sci fuorispista. Dopo l’ascesa circondati dal bianco candido della neve che brilla alla luce del sole e impatta con l’azzurro limpidio del cielo terso ci potremo tuffare giu per quelle che sono definite dagli esperti e dagli appassionati come due tra le più belle discese, per neve e paesaggio, in fuoripista di tutte le Dolomiti.

follows



Google+

MondoNeve su Facebook