Merano 2000

Merano 2000

Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a lasciare la città con la Funivia, che in soli 7 minuti vi porta tra le montagne sulla splendida “terrazza di Merano”. Architettura premiata e mobilità sostenibile sono coniugate in uno dei più moderni impianti di risalita delle Alpi.

Giunti nel comprensorio sciistico di Merano 2000, lo sguardo spazia lontano sulle montagne fino all’Ortles e alle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità dell’UNESCO. I 40 km di piste del soleggiato altipiano a 2000 metri di quota invitano sciatori e snowboarder a cimentarsi in discese mozzafiato. Le nove piste da sci, di diversi gradi di difficoltà, sapranno soddisfare ogni esigenza entusiasmando sia sciatori provetti sia famiglie con bambini. Al Kinderland, l’area di gioco per bambini, i più piccoli potranno affrontare le loro prime esperienze sugli sci con i “tappeti magici” dell’asilo della neve e con l’aiuto dei numerosi maestri… il tutto sotto lo sguardo vigile dei genitori, che nel frattempo potranno gustare un aperitivo sulla terrazza del Panorama Bistro.
Info: I bambini di età inferiore agli 8 anni hanno accesso gratuito a tutti gli impianti di risalita.

Il NUOVO SNOWPARK MERANO 2000 con i suoi numerosi Kicker, Rail, Tube e Box sa entusiasmare Snowboarder e Freestyler di tutti i livelli di capacità. Il parco si divide in due settori. Nella parte superiore principianti possono allenarsi e migliorare le proprie abilità. Il parco inferiore presenta, invece, una Easy e una Medium Line su 6 Table per sbizzarrirsi in salti e tricks mozzafiato.

Avvincenti itinerari per ciaspolate e sci-alpinismo attraversano incantevoli paesaggi invernali, intorno a Merano 2000. Numerosi sentieri escursionistici con vista incantevole portano da Falzeben e Piffing fin nella zona più interna del comprensorio, là dove la natura si può toccare ancora con mano. Romantiche gite in carrozze trainate da cavalli Avelignesi portano da Avelengo e Verano tra i boschi innevati. Per un pizzico di brivido, invece c’è l’Alpin Bob, lo slittino su rotaia lungo 1,1 km oppure la pista naturale per slittini.

Posticini tranquilli al sole e baite confortevoli invitano a fermarsi e indulgere alle delizie gastronomiche. Piatti tipici della cucina sudtirolese uniti a specialità alpino-mediterranee stuzzicheranno il vostro palato. La vicinanza della zona sciistica di Merano 2000 alla città di cura permette di passeggiare, poco dopo la discesa sulle piste da sci, tra i vicoli del centro storico o di rilassarsi alle Terme di Merano. Il biglietto „Terme & Sci“ è una proposta per combinare 4 ore sulla neve di Merano 2000 con 3 ore nell’impianto balneo-termale della città di cura.

 

Photo credits: ©Laurin Moser

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Lavarone

    Lavarone

    Lo Ski Center Lavarone è uno dei comprensori sciistici del Trentino orientale, situato sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna, facilmente raggiungibile da Vicenza, […]

  • Alta Badia

    Alta Badia

    L’Alta Badia è una delle aree sciistiche più famose d’Italia, si trova nel cuore delle Dolomiti tra i 1.400 ed […]

  • Monte Bondone

    Monte Bondone

    Il Monte Bondone si trova in Trentino Alto Adige e si sviluppa dai 1200 metri del paese di Vanezze ai […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook