Panarotta

Panarotta

La stazione sciistica Panarotta 2002 si trova immersa nella suggestiva catena del Lagorai, in Valsugana, a circa 5 chilometri da Vetriolo Terme e 12 chilometri da Levico Terme.
Gli impianti sono facilmente raggiungibili in auto oppure con lo skibus dedicato che viene normalmente organizzato durante la stagione invernale con partenza da Pergine Valsugana.

La stazione si propone come l’ambiente ideale per famiglie e sportivi che vogliono sciare in libertà e sicurezza sui 18 km di piste sempre perfettamente innevati, grazie all’innevamento programmato.
Queste si dividono in un campo scuola (con due piste dedicate) servito da tapis roulant, tre piste blu, due piste rosse e la spettacolare pista nera “Rigolor” (che presenta un dislivello di 450 metri), e sono servite dai 3 impianti di risalita a disposizione degli sciatori (una seggiovia quadriposto e due seggiovie biposto), i quali permettono di salire in quota fino a quota 1.970 m e ammirare il panorama a 360° sul Lagorai e la Valsugana.
Anche gli amanti dello snowboard possono divertirsi in Panarotta, provando nuove evoluzioni e salti spettacolari nel nuovo Snowpark Fravort.

Tra una discesa e l’altra è possibile fermarsi e prendersi una piacevole pausa nei due rifugi posizionati sulle piste: lo Chalet Rifugio Panarotta, con la sua terrazza panoramica, e la Malga Montagna Granda. Entrambi propongono piatti tipici della tradizione trentina, da gustare ammirando i paesaggi innevati circostanti.
Per chi si avvicina a questo sport o vuole perfezionare la propria tecnica, presso la Scuola Italiana di Sci Panarotta2002 si possono seguire corsi personalizzati, lezioni singole o collettive, tenuti da esperti maestri abilitati. Per i più piccoli è facile divertirsi in sicurezza sulla neve nel Baby Park Gronlait, che propone durante le feste natalizie un’animazione qualificata di intrattenimento per bambini.

Gli impianti Panarotta 2002 sono inoltre il punto di partenza ideale per escursioni con le ciaspole a contatto con la natura. Durante la stagione vengono organizzate anche escursioni in notturna, accompagnati da Guide Alpine professioniste, con la possibilità di cenare in un locale di montagna.

A completare l’offerta della stazione sciistica Panarotta 2002 sono a disposizione un fornito noleggio di attrezzatura, ampi parcheggi e un’area sosta camper a ridosso della partenza degli impianti.

Questa stazione sciistica si pone come alternativa economica ai grandi caroselli sciistici del Trentino, il prezzo dello skipass è molto più contenuto rispetto alle vallate circostanti ma permette comunque di accedere a piste da sci ben preparate e divertenti.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Merano 2000

    Merano 2000

    Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a lasciare la città con la Funivia, che in soli […]

  • Lavarone

    Lavarone

    Lo Ski Center Lavarone è uno dei comprensori sciistici del Trentino orientale, situato sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna, facilmente raggiungibile da Vicenza, […]

  • Alta Badia

    Alta Badia

    L’Alta Badia è una delle aree sciistiche più famose d’Italia, si trova nel cuore delle Dolomiti tra i 1.400 ed […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook