Passo Brocon

Passo Brocon

La stazione sciistica Funivie Lagorai si trova sui pendii del Monte Agaro (2.060 metri slm) al Passo Brocon. Facilmente raggiungibile dalla Valsugana e dall’Altipiano del Tesino (gli impianti distano 15 km dal paese di Castello Tesino), da Canal San Bovo nella Valle del Vanoi e dalla zona di Feltre e Bassano del Grappa in Veneto.

I 15 chilometri di piste, sempre perfettamente innevate grazie al 100% di innevamento programmato, sono l’ideale per chi vuole divertirsi in famiglia o in compagnia, in tutta sicurezza e serenità.
La loro classificazione permette di dilettarsi su tracciati di diversa difficoltà: un campo scuola servito da tapis roulant, otto piste rosse, tre piste blu e una pista nera, tutti con una spettacolare vista.
La conformazione del territorio permette infatti di ammirare diverse montagne: dalle Dolomiti di Brenta al Gruppo granitico Cima D’Asta -Rava, dalla catena del Lagorai alle Pale di San Martino, dalle Vette Feltrine all’Altipiano di Asiago, al gruppo Ortigara-Cima XII.

L’area sciistica delle Funvie Lagorai dispone inoltre di uno snowpark “Playground Lagorai” con due gradi di difficoltà: easy per chi si approccia a questo sport ed expert per i più preparati, che possono esercitarsi in salti, evoluzioni e figure, utilizzando anche il tapis roulant dedicato lungo ben 190 metri, uno dei più lunghi di tutto l’arco alpino.

Per chi vuole imparare o per chi vuole affinare la propria tecnica, la Scuola Italiana di Sci Lagorai è a disposizione con maestri di sci e snowboard qualificati, organizzando sia corsi collettivi che lezioni individuali.
E’ possibile sciare anche in notturna, in alcuni giorni della settimana, grazie all’impianto di illuminazione artificiale che copre due piste, il campo scuola con il tracciato da slittino e lo snowpark.

Anche per chi non scia questa stazione propone delle alternative: la pista da slittino e bob servita da tapis roulant, la possibilità di fare uscite con le ciaspole su percorsi tracciati, le escursioni in motoslitta e Skilandia (il baby park a poca distanza dallo Chalet Heidi con giochi gonfiabili, scivoli e giostrine) sono delle soluzioni che non lasciano sicuramente delusi.

Per un momento di ristoro sono a disposizione due strutture: lo Chalet Heidi, vicino alla partenza degli impianti, e lo Chalet Paradiso, quasi in cima al Monte Agaro con terrazza panoramica, propongono piatti tipici trentini per una pausa in pieno relax, pasti veloci per chi vuole tornare subito sulle piste, un accogliente bar per delle merende golose tra una discesa e l’altra.

Grande attenzione viene data anche agli sciclub, con la possibilità di riservare piste per gli allenamenti, anche in notturna, e di avere a disposizione uno schermo per visionare subito le riprese degli allenamenti.Un fornitissimo noleggio, un deposito riscaldato per sci, scarponi, guanti e caschi, e prezzi di assoluto interesse completano l’offerta della stazione sciistica.

Ski-Lagorai Passo Brocon è uno dei comprensori sciistici che puo’ vantare il miglior rapporto qualità prezzo, lo skipass giornaliero costa solamente 23€ e permette di sciare tutto il giorno usufruendo di impianti sciistici moderni e servizi d’alta qualità firmati Trentino.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Merano 2000

    Merano 2000

    Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a lasciare la città con la Funivia, che in soli […]

  • Lavarone

    Lavarone

    Lo Ski Center Lavarone è uno dei comprensori sciistici del Trentino orientale, situato sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna, facilmente raggiungibile da Vicenza, […]

  • Alta Badia

    Alta Badia

    L’Alta Badia è una delle aree sciistiche più famose d’Italia, si trova nel cuore delle Dolomiti tra i 1.400 ed […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook