Prali

Prali

Prali è una località situata a 75 km da Torino, è una stazione sciistica della regione Piemonte, l’ambiente e il paesaggio sono quelli tipici dei villaggi alpini.
Con 2 seggiovie biposto, due skilift (di cui uno attrezzato con campo scuola), due scuole nazionali di sci, 1 pista di fondo lunga circa 15 km e 1 pista da pattinaggio danno origine ad un comprensorio sciistico caratterizzato da piste di ogni grado di difficoltà, gran parte a decorso nel bosco e con neve di alta qualità per tutta la stagione garantita dall’impianto di innevamento artificiale.
La sua pista migliore è sede di alcuni allenamenti della squadra nazionale di sci alpino, mentre i suoi tracciati per il fondo sono omologati FISI.
Per i principianti è possibile esercitarsi sul campetto nei pressi del centro abitato. Oggi Prali è la stazione invernale per tutta la famiglia, dove a divertenti discese sugli sci si possono alternare rilassanti passeggiate scoprendo la flora e la fauna di un ambiente incontaminato.

Nelle ultime stagione invernali Prali è diventata il punto di riferimento per l’inizio della stagione sciistica su tutto l’Arco Alpino Italiano, la sua esposizione, e la sua altitudine di 2500m, permette di accogliere le prime perturbazioni invernali provenienti da ovest che qui scaricano neve fresca già nel mese di novembre. Le nevicate permettono così l’apertura parziale del comprensorio grazie alle piste comprese tra Pian dell’Alpet ed i 13 laghi.

Prali offre anche opportunità praticare lo sleddog, escursioni a piedi o con le racchette da neve, pattinaggio artistico e ice-climbing. Le montagne di questa località sono meta anche degli amanti del fuoripista, i freeriders qui trovano neve fresca ed abbondante per tutta la stagione tuttavia alcuni percorsi sono a rischio valanghe quindi è bene prestare la massima attenzione.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • San Domenico

    San Domenico

    La località sciistica di San Domenico si trova in Piemonte nel paese alpino di Varzo, la sua area sciistica trova […]

  • Alpe Devero

    Alpe Devero

    L’Alpe Devero si trova nel cuore della Val d’ossola in una conca naturale attraversata dal torrente devero che ne da […]

  • Limone Piemonte

    Limone Piemonte

    Completamente trasformata di recente da un restyling radicale, il comprensorio sciistico di Limone Piemonte può attualmente contare su 80 chilometri […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook