Snowpark Ston8

Snowpark Ston8

La stagione invernale 2011-2012 ha segnato l’inizio lavori da parte della società Ciampac per la realizzazione di uno snowpark operativo per tutto l’inverno.
E’ nato così ai piedi del Colac’, una delle cime più affascinanti delle Dolomiti, il nuovissimo snowpark STON8 progettato in collaborazione con due maestri di snowboard di Canazei e realizzato nella zona centrale della conca del ciampac.

La seggiovia Roseal passa esattamente sopra l’intero park ed è dedicata quasi esclusivamente ad esso. Questo snowpark contiene sia strutture di neve che artificiali che si prestano per qualsiasi livello tecnico degli snowboarder e skier che ne usufruiscono. Al suo interno si trovano jumps dai 3 ai 10 metri di lunghezza; oltre a box da 2 metri per principianti, un kik (2 mt. il piatto e 3mt. discesa), una piramide, un wall ride di 2 mt. di altezza, una cisterna, un pole jam di 3 mt., un rail di 3mt. e uno di 6mt. di lunghezza. Per la stagione 2012-2013 c’è un nuovo progetto per il park, sarà rivoluzionato con inversione di postazione delle strutture e l’inserimento di nuovi elementi.

Altri dati Snowpark Alba di Canazei
Nome Snowpark Ston8 Snowpark
Innevamento artificiale si
Impianto di risalita seggiovia
Lavori in terra no
Frequenza manutenzione giornaliera

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Snowpark Belpiano

    Snowpark Belpiano

    Essendo parte del paradiso del Passo Resia al confine tra Austria, Italia e Svizzera, lo Snowpark Schöneben non è difficile […]

  • Snowpark Alta Badia

    Snowpark Alta Badia

    2.000 m di altitudine, 480 m di parco, 30 elementi totali dei quali 10 salti, 6 rail, 5 jib e […]

  • Ursus Snowpark

    Ursus Snowpark

    Ursus è uno dei primi snowpark ad aprire in Italia la stagione invernale. E’ composto da 3 linee di riding: […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook