Kitzbühel

Dove vuoi andare

Data Arrivo

Data Partenza

Kitzbühel è una famosa località sciistica austriaca situata nel cuore del Tirolo. La sua fama è dovuta alla Coppa del Mondo di sci, in quanto è proprio qui che si tiene la tappa più famosa della manifestazione: si scende lungo la pista Streif, una tra le più leggendarie delle Alpi. La pista è lunga oltre 3 chilometri e gli sciatori scendono dalla vetta fino al cuore del paese, dove si trovano le tribune che ogni anno ospitano fino a 50 mila persone, toccando velocità fino a 140 chilometri orari lungo pendenze davvero incredibili. Vincere la gara di Coppa del Mondo a Kitzbuehel può anche cambiare la vita di un atleta, regalandogli fama e prestigio a vita.

Ma Kitzbühel non è soltanto Streif e Coppa del Mondo: il centro storico del paese è davvero molto carino da visitare e da girare a piedi: vi si trovano numerosi negozi e occasioni per lo shopping, così come bar, ristoranti e locali notturni, c’è persino un casinò, oltre naturalmente ad alberghi di ogni livello.

A Kitzbuehel si trovano anche numerose occasioni per il divertimento degli snowboarder: ci sono infatti due snowpark denominati kitzbueheler Horn e Kitz-Soth Hanglalm, dove si possono trovare due half pipe.

Sciare a Kitzbühel significa avere a disposizione oltre 160km di piste, divise in 13 nere, 26 rosse e 21 blu. Gli impianti di risalita del comprensorio sono più di 60, con una capacità di carico di oltre 75 mila persone l’ora. Per esplorare la zona la cosa migliore da fare è percorrere lo Ski Safari Route, un percorso che attraversa i villaggi di Aschau, Aurach, Jochberg, Kitzbühel, Kirchberg, Pass Thurn e Mittersill attraverso ben 35 chilometri di piste. Ci sono appositi cartelli con il simbolo di un elefante per dare visibilità al percorso, che nacque nella stagione invernale 2004-2005 e tre anni dopo venne dotato di innevamento artificiale, per essere sfruttabile durante tutta la stagione anche in condizioni di scarso innevamento.

A proposito di scarso innevamento, il problema principale di Kitzbühel è l’altitudine. Il villaggio si trova a soli 800 metri di quota, e ciò comporta il grosso rischio che la neve già a marzo inizi ad andarsene. L’innevamento artificiale diviene dunque un punto centrale nell’economia del comprensorio, ed è assicurato da ben 780 cannoni che sono sempre attivi e sono in grado di coprire 84km di piste.

Chalet sulle Dolomiti

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza sulla neve nei migliori Chalet e Baite alpine delle Dolomiti, le migliori strutture immerse nel cuore delle Dolomiti dal tipico stile alpino

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

adv

Per maggiori informazioni: www.kitzbuehel.com

photo credits: www.kitzbuehel.com

Regione: Austria
Altitudine minima: 800m
Altitudine massima: 2000m
Tot piste: 173km
Data apertura impianti sciistici: 24 ottobre
Data chiusura impianti sciistici: 1 maggio
 

Scopri Kitzbühel anche in estate


Kitzbühel

Kitzbühel è una delle regioni più belle di tutta l’Austria, una perla al centro delle Alpi con una lunga tradizione turistica e sportiva. La città sportiva di Kitzbühel in estate offre ben 1000 chilometri di itinerari escursionistici e undici sentieri tematici. Gli impianti di risalita estivi riducono la salita dei dislivelli più faticosi e diventano […]

Kitzbühel in estate
Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Località Vicine

Skiwelt Wilder Kaiser Brixental

Skiwelt Wilder Kaiser Brixental

Distanza: 16km (in linea d'aria)

Zell Am See Kaprun

Zell Am See Kaprun

Distanza: 33km (in linea d'aria)

Zillertal Arena

Zillertal Arena

Distanza: 44km (in linea d'aria)

Altre Località Consigliate

Mete vacanza più cercate su MondoNeve