Mondo Neve » Snowpark » Snowpark Veneto » Snowpark Cortina

Snowpark Cortina

Snowpark Cortina

Cortina snowpark è una realtà già dal 2009-2010. E’ sito nella pista San Zan, in zona Socrepes, punto centrale della ski area delle Tofane a 1450 metri di altitudine.
L’esigenza di uno snowpark è molto sentita nella Conca Ampezzana da diversi anni; fino al 2010 l’offerta è stata discontinua, ma ora il Consorzio Cortina Turismo si sta muovendo in modo determinato per andare incontro alla clientela “giovane”.
Ciò rappresenta un vantaggio sia per i riders locali, che finalmente hanno a disposizione un’area dedicata in cui allenarsi, sia per le molte scuole di sci e snowboard di Cortina, che ora hanno un forte argomento per ampliare la loro offerta.
Il park, entrando a far parte del Superpark Project (progetto che promuove gli snowpark del Bellunese), ha sicuramente visto un miglioramento sia in termini di qualità delle strutture che per aumento dell’offerta di gare, meeting e manifestazioni; ciò ha inciso su un aumento significativo dei turisti che salgono a Cortina per divertirsi sulla neve.

Altri dati Snowpark Cortina
Nome Snowpark Snowpark Cortina d’Ampezzo
Innevamento artificiale si
Impianto di risalita seggiovia
Lavori in terra no
Frequenza manutenzione 6 giorni a settimana

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Snowpark Arabba

    Snowpark Arabba

    Arabba Superpark è un nuovo, interessante progetto, che dopo il successo della sua prima stagione è pronto a tornare più […]

  • Snowpark Alleghe

    Snowpark Alleghe

    Da tredici inverni lo snowpark di Alleghe è un punto di riferimento. Nato con l’esigenza dei suoi creatori, Alvaro Dal […]

follows



Google+

MondoNeve su Facebook