Mondo Neve » Impianti Sciistici » Piste Sci Veneto » Impianti Sciistici Asiago

Offerte vacanza con Skipass Incluso

Impianti Sciistici Asiago

Impianti Sciistici Asiago

Per gli appassionati dello sci, Asiago offre diversi centri sciistici sparsi nei vari punti dell’Altopiano. La Ski Area Verena è una delle principali stazioni sciistiche, grazie al Monte Verena (cima storica dell’altopiano di Asiago) è senz’altro la più famosa, visitata e facilmente raggiungibile.
La comoda seggiovia che da quota 1655 porta a 2020 mt porta fino alla cima della montagna dove si snoda un reticolo di piste che scendono lungo il versante sud del monte. I tracciati sciistici sono adatti sia a sciatori esperti sia ai neofiti dello Sci Alpino che qui possono trovare la “palestra ideale” dove poter imparare a sciare. Infatti più in giu’ alla partenza degli impianti si trova il campo scuola dove i maestri di Sci dell’Altopiano insegnano a muovere i primi passi sulla neve.

Oltre alla seggiovia centrale l’area Ski Verena offre anche altri 2 impianti, il primo va a servire la pista panoramica (blu) e la pista centrale (rossa) mentre il secondo impianto è Cima Aquila che da l’accesso alle piste che costeggiano la costa est della montagna.
La stazione è servita da 3 rifugi di cui uno in quota e puo’ contare su un ampio parcheggio gratuito (1100 posti auto);

Il panorama dei 2000 metri dalla cima offre una stupenda veduta dell’altopiano e delle Alpi circostanti e soprattutto la posizione geografica e la quota di 1600m offre neve sempre fresca ed abbondante durante tutto l’inverno. Qui la stagione inizia ai primi di dicembre e continua senza sosta fino ai primi giorni di Aprile. Vale la pena ricordare che nell’inverno 2008/2009 al Verena la stagione è continuata fino al 15 maggio quando gli impianti hanno chiuso nonostante i 100cm di neve ancora presenti a valle.

L’altopiano puo’ comunque contare anche su altre stazioni sciistiche come Melette 2000 e la Skiarea Kaberlaba, quest’ultima servita da un moderno impianto di innevamento artificiale.


follows



MondoNeve su Facebook