Mondolè

Mondolè
photo credits: http://www.mondole.it

Il comprensorio Mondolè Ski si trova nel cuore delle Alpi Liguri comprende alcune piccole località come Prato Nevoso, Artesina e Fabrosa Soprana, che sono da tempo i punti di riferimento della zona in cui storia e tradizione si mescolano perfettamente.

L’insieme di queste stazioni sciistiche rendono disponibili più di 100 km di piste da sci e ben 24 impianti di risalita. E’ il punto di riferimento per chi arriva dalla Liguria e dal Piemonte.

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

10 migliori Hotel sulle piste del Dolomiti Superski

Alla scoperta dei 10 migliori hotel sulle piste delle Dolomiti, secondo booking

Settimane bianche in Austria con Hotel+Skipass

Offerte vacanza Hotel+Skipass, il fascino delle montagne austriache, i mercatini di natale, i moderni impianti sciistici e le lunghe piste da sci

adv

Sciare sul Mondolè

Mondolè Ski è ideale sia per una settimana bianca che per un solo weekend, la stagione comincia solitamente a fine novembre e si inoltra fino a marzo proprio perché la zona gode di intense nevicate.

Queste intense nevicate rendono il paesaggio spettacolare e lo rendono un ottima meta per una bella vacanza. E’ sicuramente una delle destinazioni per le settimane bianche di Liguri e Piemontesi ma riesce ad attirare turisti anche da fuori regione.

Gli impianti sono abbastanza moderni e le piste lo rendono una buona destinazione per chi vuole sciare con i bambini, le scuole sci sono diverse e ben preparate inoltre si tratta di un comprensorio dal territorio dolce.

Anche lo snowboard trova spazio grazie ad un moderno snowpark che in piena stagione offre salti ben preparati e tanta neve fresca su cui girare.

Altro fattore di interesse del Mondolè Ski è lo sci in notturna, spesso accompagnato da eventi che attirano molti giovani. Concerti e feste rendono questa stazione sciistica una delle più giovanili dell’arco alpino.

Alternative allo sci

Mondolè Ski non è solo piste da sci o discese adrenaliniche, infatti se non si desidera sciare ci sono tante altre attività interessanti e coinvolgenti perché da sempre qui si adotta la formula Family Friendly, tutti devono rilassarsi e soprattutto divertirsi.

La pista da ghiaccio per pattinare è una delle attività più gettonate soprattutto dai bambini ma, non manca anche un bel giro in motoslitta tra i sentieri della zona da cui è possibile ammirare panorami mozzafiato e perché no, imparare ad utilizzare lo snowboard, tendenza molto di moda negli ultimi tempi.

Vacanze nel comprensorio Mondolè Ski

Mondolè è un comprensorio sciistico adatto soprattutto alle famiglie, le stazioni sciistiche sono a misura di bambino ed i servizi sono veramente buoni.

Oltre alle famiglie il Mondolè ski è anche una buona destinazione per chi ama lo snowboard e vuole passare un wekend sulla neve provando l’halfpipe di Prato Nevoso.


Vacanze sulla Neve Mondolè

Se state valutando di fare passare le vacanze invernali sulla neve a Mondolè qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.

Domande Frequenti su Mondolè

Il comprensorio sciistico Mondolè puo' contare su 105km di piste da sci

La data di apertura impianti del comprensorio Mondolè è fissata al 23 novembre (condizioni neve permettendo)

Lo skipass giornaliero adulto ha un prezzo di circa 34€

Mondolè si trova ad una quota compresa tra i 1650m ed i 2750m

La data di Chiusura impianti del comprensorio Mondolè è fissata al 5 aprile (in base alle condizioni neve)

Altre localita' sciistiche consigliate

  • San Domenico

    San Domenico

    La località sciistica di San Domenico si trova in Piemonte nel paese alpino di Varzo, la sua area sciistica trova […]

  • Prali

    Prali

    Prali è una località situata a 75 km da Torino, è una stazione sciistica della regione Piemonte, l’ambiente e il […]

  • Alpe Devero

    Alpe Devero

    L’Alpe Devero si trova nel cuore della Val d’ossola in una conca naturale attraversata dal torrente devero che ne da […]