Francia
Mondo Neve » Settimana Bianca » Settimana Bianca Francia » Settimana Bianca Montgenevre

Settimana Bianca Montgenevre

Settimana Bianca Montgenevre

Una settimana bianca sulle montagne di Montgenevre offre la possibilità di sciare su 400km di piste da sci che si sviluppano ad una altitudine che varia dai 1372m ai 2749m slm a monte. In questo articolo cerchiamo di spiegarvi quando conviene andare in vacanza, cosa si puo’ fare durante le vacanze sulla neve e quali sono le migliori offerte per una settimana bianca nel comprensorio Montgenevre.

Link rapidi:

Quando Settimana Bianca



Booking.com

Vacanza Economica

Montgenevre apre la stagione turistica a fine novembre, è in questo momento che si trovano le offerte migliori per fare una settimana bianca economica mentre con l’avvicinarsi del Natale i prezzi aumentano.

L’inizio di stagione è un momento particolare per fare una settimana bianca nel comprensorio di Montgenevre.

La stagione inizia a fine novembre e (salvo nevicate particolari) l’apertura delle piste e degli impianti è parziale, gli impianti aprono grazie soprattutto all’innevamento artificiale ed la neve delle prime nevicate di stagione, tuttavia si puo’ contare su un prezzo skipass più contenuto (in alta stagione il giornaliero costa 49€) e meno affluenza.
Tradotto significa una vacanza a Montgenevre con prezzi contenuti e piste più libere, insomma niente male!

Natale e Capodanno

Se con l’avvicinarsi delle feste il prezzo aumenta è anche vero che il paesaggio cambia grazie alle nevicate che trasformano il paesaggio e donano quell’incredibile clima Natalizio da tutti ricercato!
Le settimane bianche di Natale sono le più richieste a Montgenevre, le luci natalizie fanno contrasto con il bianco della neve ed il legno delle baite alpine.

Se volete passare il natale o il capodanno sulla neve a Montgenevre per posto negli hotel o gli appartamenti vacanza dovete prenotare con largo anticipo o in alternativa optare per delle offerte last minute (che però non sempre consentono di trovare alberghi liberi).

Carnevale

Dopo l’inizio di stagione ed il Natale gli altri due momenti più gettonati per la settimana bianca a Montgenevre sono in occasione del Carnevale e Pasqua.
La settimana bianca di Carnevale è forse il miglior momento in assoluto per chi vuole passare le vacanze invernali con le migliori condizioni neve possibili.

E’ a Carnevale che le piste di Montgenevre possono contare su un buon innevamento grazie all’innevamento artificiale continuo e le diverse nevicate scese fino a quel momento.
Carnevale è indicato per una settimana bianca anche per il fatto che in questo momento dell’anno l’inverno inizia a farsi meno rigido ma non troppo, le temperature sono quindi ottime per la conservazione del manto nevoso ed accettabili per sciare tranquilli.

Pasqua

Il fatto che la Pasqua possa arrivare presto o tardi varia di molto le condizioni neve sulle piste di Montgenevre. Nel primo caso si potrà sciare ancora su buona parte dei 400km in caso contrario le piste aperte saranno quelle più vicine alla quota di 2749m che rappresenta il punto più alto e quindi meglio innevato del comprensorio Montgenevre.

Se la Pasqua arriva prima di fine aprile (data di fine stagione) e le condizioni neve lo consentono si potrà passare una settimana bianca all’insegna delle giornate lunghe, con più ore di sci e temperature più gradevoli!
Insomma una vacanza sulla neve a Pasqua consente di divertirsi di più sulle nevi di fine aprile e chiudere in bellezza la stagione invernale!

Cosa fare

La settimana biancasulle nevi di Montgenevre non è solo per chi fa sci o snowboard. Questa area turistica consente anche di fare attività alternative come escursioni sulla neve tra i boschi ed i pendii delle montagne circostante, con un paio di racchette da neve si puo’ camminare sui percorsi dedicati e scoprire il fascino della natura sotto la neve.

Lungo i percorsi ci si puo’ fermare per gustare i piatti tipici del territorio di Montgenevre nei rifugi e nelle baite in stile alpino. Nelle aree dedicate ci si puo’ divertire anche con lo slittino, passatempo che diverte sia i bambini che gli adulti!

Dopo una bella camminata sulla neve (o in alternativa) ci si puo’ riposare e trovare quel meritato relax di cui abbiamo bisogno grazie ai centri benessere di molte strutture alberghiere di Montgenevre.

Migliori Offerte

Qui sotto trovate un box con le migliori offerte dedicate alle settimane bianche Montgenevre con proposte last minute e non solo. Se invece siete alla ricerca di offerte per una settimana bianca con skipass incluso vi suggeriamo di visitare sul sito dedicato Snowtrex.
Potete utilizzare anche il riquadro blu per trovare le migliori offerte inserendo le date preferite.

Offerte vacanza

Booking.com

follows



MondoNeve su Facebook