Diavolezza

Dove vuoi andare

Data Arrivo

Data Partenza

Diavolezza è la stazione sciistica più alta di tutta l’Engadina ed è facilmente raggiungibile in 20 minuti di auto da Pontresina e 30 minuti da St. Moritz.
Le condizioni atmosferiche e l’altitudine rendono le piste del Diavolezza accessibili dalla metà di ottobre fino a tarda primavera/inizio estate con neve sempre ottimale assicurata dalla presenza del ghiacciaio Morteratsch che si estende fino ai piedi del Piz Bernina (4049m).
Il domaine skiable scende dai 3000metri del ghiacciaio ai 2000m della vallata di Diavolezza dove partono gli impianti sciistici costituiti da una moderna funivia che offre un panorama a 360 gradi sulle montagne dell’Engadina. Le piste da sci di questo comprensorio sono indicate soprattutto ad esperti dello sci, per chi cerca le piste da gustare tutte d’un fiato affrontando pendenze importanti e tracciati che richiedono un po’ di tecnica.
La perla sciistica del Diavolezza è senza dubbio la pista che scende dal Ghiaccio coprendo una lunghezza di ben 10km ed un tempo di percorrenza stimato in 45 minuti. Esperienza da provare soprattutto per chi vuole mettersi in gioco e testare le proprie capacità fisiche e tecniche.

A qualche centinaio di metri, sull’altro versante, si estende l’area sciistica del Lagalb. Le piste da sci del Lagalb sono le più impegnative di tutta l’Engadina. Questa montagna si contraddistingue per le sue piste ripide e i fantastici pendii in neve fresca che ne fanno una meta prediletta dai freerider alla ricerca della tanta amata powder.
Gli amanti del fuoripista possono divertirsi sapendo di poter fare affidamento sull’Alpine Safety Center vicino alla stazione a monte del Diavolezza dove si possono testare apparecchi di sicurezza da usare in caso di slavine.

Diavolezza e Lagalb sono collegate tra loro da un bus navetta e da uno skilift che permettono di accedere alle 2 stazioni senza togliere gli sci dai piedi.

Unica nota dolente è la mancanza di piste blu, ma chi ama lo slow ski puo’ divertirsi sulle piste di sci nordico che partono dalla funivia Diavolezza e si inoltrano lungo la vallata, oppure ci si puo’ avventurare in una escursione sulla neve con le ciaspole ai piedi.

Regione: Svizzera
Altitudine minima: 1896m
Altitudine massima: 3066m
Tot piste: 30km
Data apertura impianti sciistici: 18 ottobre
Data chiusura impianti sciistici: 25 maggio
 
Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Località Vicine

Corvatsch

Corvatsch

Distanza: 13km (in linea d'aria)

Livigno

Livigno

Distanza: 16km (in linea d'aria)

Bormio

Bormio

Distanza: 30km (in linea d'aria)

Altre Località Consigliate

Mete vacanza più cercate su MondoNeve