Destinazione top per le vacanze invernali, Madonna di Campiglio è annoverata tra le località più frequentate dell’arco alpino. Conosciuta come la “Perla delle Dolomiti di Brenta” è immersa in uno scenario naturalistico senza pari caratterizzato da un carosello di piste da sci ideali per tutti i livelli servito da 19 modernissimi impianti di risalita.
La ski area di Madonna di Campiglio offre la comodità di raggiungere la partenza dell’impianto a due passi dal proprio alloggio. Dovunque ci si trovi c’è un impianto di risalita nelle vicinanze. Dal cuore del paese si irradiano i tre dei quattro impianti che conducono in una manciata di minuti alle zone Spinale, Pradalago e 5 Laghi. Fiore all’occhiello se si desidera ammirare uno dei più suggestivi panorami dell’arco alpino è la zona Grosté , situata in località Campo Carlo Magno.
Enormi distese di candida neve rendono il paesaggio un luogo paradisiaco dove si espandono 58 km di piste ben curate sia in materia di manutenzione che di sicurezza.
Un demanio sciabile che si serve di 21 impianti di risalita d’avanguardia tra cui:
- 5 cabinovie ad agganciamento automatico
- 7 seggiovie ad agganciamento automatico
- 6 seggiovie ad agganciamento fisso
- 2 sciovie
La portata oraria complessiva media è pari a 33000 persone all’ora con il conseguente azzeramento dei tempi di sosta alla partenza degli impianti
La particolare morfologia della località permette di offrire agli amanti dello sci svariate tipologie di pendenze. Tra i tracciati più celebri la pista “F.I.S. 3Tre” e il leggendario Canalone Miramonti dove lo scorso 18 Dicembre si è disputata la Coppa del Mondo di Slalom.
Per chi ama cime vertiginose si può sbizzarrire sulla nera Spinale Direttissima, l’Amazzonia oppure la nuova pista nera Pancugolo dedicata a sciatori esperti con una pendenza massima del 69% che insieme alla pista “Canalone Miramonti costituiscono un tracciato Mondiale ideale per ospitare la disciplina di SuperG. C’è l’imbarazzo della scelta e, per chi non si accontenta, si può sconfinare sci ai piedi nell’adiacente località Folgarida-Marilleva oppure a Pinzolo tramite il nuovo collegamento funiviario. Le tre località appartenenti allo Skirama Dolomiti assieme contano 150 km di piste da sci.
Oltre allo sci, Madonna di Campiglio si conferma una delle località leader nello snowboard in Italia. Ursus snowpark è la risposta alle esigenze degli appassionati della “tavola”.
Situato in zona Grosté, il park si estende su una superficie di 70000 mq, compresa tra i 2100 e 2500 metri di altitudine e gode di un’esposizione al sole per l’intero giorno. E’ circondato da uno dei più suggestivi panorami di tutto l’arco alpino. E’ una zona completa, con strutture pronte dai primi di dicembre, perfettamente mantenute e adatte a tutti i livelli di riding. Il park è molto ben lavorato in concept e nell’esecuzione delle strutture.
Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza sulla neve nei migliori Chalet e Baite alpine delle Dolomiti, le migliori strutture immerse nel cuore delle Dolomiti dal tipico stile alpino
Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena
Trascorrere una vacanza a Madonna di Campiglio significa quindi sciare in un contesto ambientale unico, soggiornare in un luogo accogliente che dispone di servizi ricettivi di prim’ordine, gustare piatti prelibati nei rifugi in alta quota ed assistere ad eventi e manifestazioni sciistiche per tutto il periodo invernale. Il tutto condito con una movimentata vita notturna tra pub, piano bar, e discoteche.
3 Commenti Popolari
Spettacolo! un comprensorio infinito con collegamento con pinzolo falgarida e marilleva praticamente non fai mai la stessa pista .senza contare che le piste sono battute in maniera maniacale perfette com un tavolo da biliardo persino le nere.
localita’ splendida e gente meravigliosa…offre tutto cio’ che da una vacanza in montagna ci si possa aspettare sia d’inverno che d’estate..peccato pero’…..non tutti se la possono permettere..e’ tutto troppo caro !!!
Incantevole! Dove giri la testa scopri uno scenario incantevole. Le piste sono alla portata di tutti anche per i principianti. La nuova pista Pancugolo è da urloooo!!!
L’ospitalità è eccezionale le strutture ricettive all’avanguardia, i maestri e le scuole di sci preparatissimi e sempre disponibili. Da non perdere.