Mondo Neve » Localita Sciistiche » Lombardia » Montecampione

Offerte vacanza con Skipass Incluso

Montecampione

Montecampione

Montecampione è il cuore pulsante della bassa Valle Camonica, una terrazza panoramica sul lago d’Iseo a circa 100 km da Miano e da Verona, 60 da Brescia e 55 da Bergamo.

Gli oltre 30 Km di piste per lo sci alpino (4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini) si snodano fino ad un’altitudine di 2.000 metri. Gli 11 impianti di risalita sono tutti collegati tra loro e partono dai complessi residenziali di Montecampione 1.200 senza la necessità di spostamenti in automobile. Gli altri 2 accessi alle piste della Ski Area sono il Prato Secondino a quota 1.400 metri e il Plan a 1.800 che ospita anche tracciati idonei alle motoslitte. La maggior parte delle piste è servita da un efficiente sistema computerizzato di innevamento artificiale.

Il paese è immerso in un contesto naturale molto suggestivo, con splendidi panorami che arrivano fino al Lago d’Iseo, tra boschi di abeti e latifoglie: gli spunti per passeggiate a piedi e con le ciaspole sono infiniti e di ogni livello di difficoltà. Nel centro del paese un grazioso laghetto si trasforma in una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, con la possibilità di noleggiare i pattini sul posto. Al Plan è anche possibile praticare lo sci di fondo e provare il brivido delle corse in motoslitta.

E’ in questo suggestivo scenario che è iniziata la splendida avventura di Elena, Nadia e Sabrina Fanchini, le azzurre di Montecampione in Coppa del Mondo di Sci così legate alla montagna che le ha viste crescere e diventare campionesse di fama internazionale.


Vacanze sulla Neve Montecampione

Se state valutando di fare passare le vacanze invernali sulla neve a Montecampione qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.


Domande Frequenti su Montecampione

Il comprensorio sciistico Montecampione puo' contare su 30km di piste da sci

La data di apertura impianti del comprensorio Montecampione è fissata al 13 dicembre (condizioni neve permettendo)

Lo skipass giornaliero adulto ha un prezzo di circa 30€

Montecampione si trova ad una quota compresa tra i 1200m ed i 2000m

La data di Chiusura impianti del comprensorio Montecampione è fissata al 6 aprile (in base alle condizioni neve)

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Madesimo

    Madesimo

    Nella comunità montana della Valchiavenna, si trova Madesimo, un’importante stazione sciistica che comprende oltre 60 km di piste con tutti […]

  • Bormio

    Bormio

    Bormio si trova nel Parco Nazionale dello Stelvio, ed è una località sciistica tra le più conosciute in Italia e […]

  • Livigno

    Livigno

    Livigno è una località sciistica che può tranquillamente essere definita il paradiso della neve, qui è possibile praticare tutti gli […]


follows



MondoNeve su Facebook