In questo 2019 l’inverno ha regalato un colpo di colpa spettacolare portando tanta neve fresca in alta quota.
Nevicate inattese viste le condizioni di primavera avanzata che dominavano su tutte le Alpi, che ormai avevano portato tanti sciatori e snowboarder a rimettere sci e snowboard nello sgabuzzino.
Le nuove condizioni meteo invitano quindi a riprogrammare le vacanze di Pasqua, a favore di un po’ di giorni sulle piste da sci. Ma quindi dove andare? soprattutto se consideriamo le condizioni neve ed poco tempo rimasto per organizzare?
Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena
Se è vero che tanti comprensori sono aperti, ed alcuni hanno riperto proprio grazie alle recenti nevicate, è anche vero che ci sono mete più belle di altre in questo periodo, ecco quali sono e dove conviene andare per trovare neve spettacolare:
Stubai Austria
E’ proprio con la fine di Aprile che il Ghiacciaio dello Stubai offre il massimo di se. Si trova in Austria a circa un’ora di strada dal Brennero e mezzora da Innsbruck. E’ un ghiacciaio enorme che consente di sciare su comprensorio che poggia i piedi tra i più vasti ghiacciai dell’Austria.
E’ talmente grande che anche in piena stagione sembra di avere delle autostrade vuote a disposizione. I servizi sono al top ed il costo è simile, ma spesso inferiore a quello delle località altoatesine!
Anche l’Italianissima Cervinia e la cugina Zermatt offrono il meglio di se in aprile grazie alla quota elevata e la presenza della montagna più bella del mondo, il Cervino.
Le piste sono in condizioni spettacolari e si puo’ veramente passare una vacanza come in pieno inverno, vi sembrarà di essere a Natale!
Ghiacciaio Francese e meta del divertimento giovanile, Tignes è sicuramente super innevata in questo momento. Un gran bel posto dove poter contare su tante piste aperte e condizioni neve spettacolari grazie agli impianti in quota.
Tignes, come tante altre località turistiche francesi, costa meno rispetto alle Alpi Italiane ed Austriache.
Livigno, detto anche Piccolo Tibet Italiano, ha fatto il pieno di neve e si scia in condizioni straordinarie! Grazie ai 2000 metri del paese e le piste che arrivano fino a 3000 le condizioni neve sono spettacolari e tutto il paese è ancora attivo perchè in piena stagione.
Qui una vacanza a Pasqua è il top ed in fin dei conti i prezzi sono molto accessibili rispetto ad altre destinazioni.
Laax è diventata il punto di riferimento per tutti gli snowboarder, lo snowpark è diventato una leggenda! Una località giovane e divertente che offre però svago e divertimento per tutto. Non solo Snowpark ma anche piste da sci ben innevate e panorami da favola.
Laax trovandosi in Svizzera costa di più rispetto ad altre destinazioni, ma l’ampia offerta turistica consente di trovare offerte vantaggiose anche sotto pasqua!
Queste sono le mete che vi consigliamo per trascorrere una vacanza sulla neve a Pasqua, se state cercando altre offerte sulla neve vi consigliamo di vedere la pagina offerte last minute con skipass incluso
Offerta vacanza economica: Campo Tures: fino a 4 notti in mezza pensione con sauna e drink di benvenuto per 2 persone presso l’Hotel Mair a partire da 99.00€
Offerta vacanza economica: Sauze D’Oulx: camera matrimoniale con colazione o mezza pensione e Spa per 2 persone all’Hotel La Torre Spa & Restaurant a partire da 39.00€