Mondo Neve » Localita Sciistiche » Abruzzo » Campo Felice

Campo Felice

Campo Felice

Nel cuore dell’Appenino abruzzese, a poca distanza dal capoluogo L’Aquila, sorge la stazione sciistica di Campo Felice, una località molto frequentata dagli sciatori romani che possono raggiungerla in meno di due ore di auto grazie all’autostrada A24. Il comprensorio sorge ai piedi del massiccio del Velino, parte da una quota di 1400 metri di altitudine fino a superare i 2000.

La stazione sciistica di Campo Felice è composta da oltre 30km di piste da discesa, il cui livello è piuttosto alto: a fronte di 6 piste blu sono infatti presenti 8 piste rosse e 6 piste nere, rendendo così il comprensorio adatto anche per gli sciatori più esperti. Questo equilibrio di numeri tra piste blu e piste nere fa sì che a Campo Felice gli sciatori intermedi si sentano davvero nel loro habitat naturale. Le piste sono servite da 12 impianti di risalita, e con quote superiori ai 2000 metri la neve è generalmente disponibile durante tutta la stagione. Ma anche se così non fosse, gli oltre 17 cannoni da neve sono in grado di garantirne la copertura fino alla fine di Aprile.

Il comprensorio di Campo Felice è composto da due versanti, attraversabili sci ai piedi: potrete raggiungere l’altopiano delle Rocche da un lato, il versante di Campo Felice propriamente detto dall’altro. Il comprensorio si snoda attorno a Monte Rotondo, dal quale si ha un bellissimo panorama sulle catene montuose abruzzesi.

L’offerta di Campo Felice non si rivolge soltanto agli sciatori, in quanto è presente uno snow park che farà la felicità degli amanti dello snow board, posizionato nel cuore del comprensorio sciistico. Anche i fondisti troveranno pane per i loro denti, in quanto sono presenti alcuni anelli di fondo la cui lunghezza totale è di ben 20km, tra cui il giro di Monte Puzzillo e diversi itinerari escursionistici. Infine giovani e meno giovani potranno trovare divertimento grazie alla pista di snow tubing, lunga oltre 90 metri.

Come detto, Campo Felice è il paradiso degli sciatori intermedi, ma anche i principianti avranno il loro bel da fare, grazie soprattutto alle tre scuole sci presenti: parliamo infatti della scuola sci Campo Felice, della scuola sci Le Aquile e della scuola sci Le Rocche. Tutte e tre le scuole possono contare su maestri specializzati, in grado sia di far apprendere i rudimenti della disciplina sia di migliorare la tecnica se già si è iniziato a sciare. Caratteristica unica in comprensori di medio-piccole dimensioni come Campo Felice è la presenza di una scuola di sci di fondo, attiva tutti i giorni, grazie alla quale potrete imparare questa disciplina grazie ai più moderni criteri di insegnamento.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Campo Imperatore

    Campo Imperatore

    Campo Imperatore è un complesso turistico e sportivo situato in Abruzzo, al centro del Gran Sasso e dominato dalla cima […]

  • Ovindoli

    Ovindoli

    Ovindoli si trova in Abruzzo all’inizio dell’Altopiano delle Rocche, che separa i massicci del Monte Velino e del Monte Sirente. […]

  • Roccaraso Rivisondoli

    Roccaraso Rivisondoli

    Conosciuto già dai primi del ‘900, il comprensorio sciistico di Roccaraso e Rivisondoli è il più noto ed attrezzato dell’Appennino. […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook