Vota Ovindoli
» Vedi classifica localita' sciistiche
Ovindoli si trova in Abruzzo all’inizio dell’Altopiano delle Rocche, che separa i massicci del Monte Velino e del Monte Sirente. E’una delle stazioni sciistiche più frequentate della regione, gli impianti salgono da quota 1.450 m. verso i 2.200 del Monte Magnola e servono circa 20km di piste da sci, la stazione è dotata di moderni impianti di innevamento programmato.
A valle si trovano le piste più facili servite da 2 tapis roulant, una seggiovia 3 posti ed uno skilift, il cuore del comprensorio sciistico si raggiunge invece grazie ad un cabinovia 8 posti ed una seggiovia a 6 posti in grado di servire un gran numero di sciatori senza mai creare code agli impianti.
Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena
Il Monte Magnola offre ottime piste specialmente per sciatori esperti, infatti il dominio sciabile propone 7 piste rosse e ben 5 piste nere, in particolar modo il tracciato “pista pistone” (pista nera) permette di attraversare tutto il monte dall’arrivo alla partenza degli impianti con una lunghezza totale di quasi 4km e 800 metri di dislivello. Le piste blu tuttavia non si trovano solo a valle ma anche sul fianco destro del comprensorio, Pista Daino, Pista Capanna Brinn e pista Belvedere servono la parte più dolce del monte, qui si trova anche il Magnola Progression Park a quota 1980m riders di tutto l’Abruzzo si divertono su strutture di tutto rispetto con 3 linee differenti adatte a tutti i livelli di esperienza.
Per gli amanti dello snowboard c’è anche un FUNPARK in stile americano che si sviluppa lungo la “pista dolce vita”, qui le strutture sono 9 di diversa difficoltà e tipologia.
Per gli appassionati dello sci di fondo ci sono le piste di località Piani di Pezza, lo stadio del fondo offre due anelli di 5+3 km tra le splendide faggete di Valle Cerchiata. Oltre allo sci alpino ad Ovindoli trova spazio anche lo sci alpinismo, dal pendio “la tavola” alle escursioni sul versante meridionale del Sirente; facile itinerario che ha come base di partenza Ovindoli e sale a toccare la Bocchetta Prato del Popolo, proseguendo quindi per i facili pendii della montagna.
La ricettività della stazione sciistica è garantita sia da hotel e centri benessere di alto livello sia da rifugi e residence dal costo più contenuto ideali soprattutto per gruppi di giovani e famiglie che desiderano trascorrere una vacanza sulla neve direttamente nella località Abruzzese.
La sua vicinanza con il comprensorio di Campo Felice ha permesso di strutturare uno skipass unico, ideale per chi vuole sciare su entrambe le località con il massimo della comodità.
Se state valutando di fare passare le vacanze invernali sulla neve a Ovindoli qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.
Il comprensorio sciistico Ovindoli puo' contare su 20km di piste da sci
Lo skipass giornaliero adulto ha un prezzo di circa 33€
Ovindoli si trova ad una quota compresa tra i 1470m ed i 2223m
Campo Imperatore è un complesso turistico e sportivo situato in Abruzzo, al centro del Gran Sasso e dominato dalla cima […]
Nel cuore dell’Appenino abruzzese, a poca distanza dal capoluogo L’Aquila, sorge la stazione sciistica di Campo Felice, una località molto […]
Conosciuto già dai primi del ‘900, il comprensorio sciistico di Roccaraso e Rivisondoli è il più noto ed attrezzato dell’Appennino. […]
Regione: | Abruzzo |
Altitudine minima: | 1470m |
Altitudine massima: | 2223m |