Airolo-Pesciüm, stazione sciistica situata in Ticino (Svizzera), gode di un’ottima accessibilità. La località vanta 30 Km di piste adatte a sciatori di medio-alto livello e uno snowpark per i salti e le evoluzioni degli snowboarders più esperti.
Le piste da sci si trovano sopra il paese di Airolo 1200m e gli impianti sciistici raggiungono la quota di 2250m. Con 30km di piste da sci, Airolo si posiziona nello scenario sciistico fra le località medio-piccole. Sebbene non possa vantare numerosi impianti sciistici la località Svizzera ha saputo negli anni valorizzare tutte le risorse del territorio sviluppando una fitta rete di servizi a disposizione dello sciatore e dei turisti amanti della neve.
Sono diverse gli eventi e le manifestazioni che accompagnano la stagione invernale di Airolo, fra queste ricordiamo La Stralünada da Pesciüm, una corsa popolare in salita al chiar di luna con sci e ciaspole.
Ciaspole e Sci Alpinismo ad Airolo
La conformazione delle montagne che circondano Airolo fanno di questa località una meta apprezzata da sci alpinisti e ciaspolatori. Gli amanti delle racchette da neve possono avventurarsi nei 3 sentieri dedicati con una lunghezza complessiva di 8km l’ideale per chi vuole avventurarsi alla scoperta della natura selvaggia ed incontaminata delle Alpi Svizzere.
Non ci sono commenti