» offerta Last Minute Natale sulla Neve a Airolo «

Airolo

Airolo

Airolo-Pesciüm, stazione sciistica situata in Ticino (Svizzera), gode di un’ottima accessibilità. La località vanta 30 Km di piste adatte a sciatori di medio-alto livello e uno snowpark per i salti e le evoluzioni degli snowboarders più esperti.
Le piste da sci si trovano sopra il paese di Airolo 1200m e gli impianti sciistici raggiungono la quota di 2250m. Con 30km di piste da sci, Airolo si posiziona nello scenario sciistico fra le località medio-piccole. Sebbene non possa vantare numerosi impianti sciistici la località Svizzera ha saputo negli anni valorizzare tutte le risorse del territorio sviluppando una fitta rete di servizi a disposizione dello sciatore e dei turisti amanti della neve.
Sono diverse gli eventi e le manifestazioni che accompagnano la stagione invernale di Airolo, fra queste ricordiamo La Stralünada da Pesciüm, una corsa popolare in salita al chiar di luna con sci e ciaspole.

Ciaspole e Sci Alpinismo ad Airolo

La conformazione delle montagne che circondano Airolo fanno di questa località una meta apprezzata da sci alpinisti e ciaspolatori. Gli amanti delle racchette da neve possono avventurarsi nei 3 sentieri dedicati con una lunghezza complessiva di 8km l’ideale per chi vuole avventurarsi alla scoperta della natura selvaggia ed incontaminata delle Alpi Svizzere.


Altre localita' sciistiche consigliate

  • Diavolezza

    Diavolezza

    Diavolezza è la stazione sciistica più alta di tutta l’Engadina ed è facilmente raggiungibile in 20 minuti di auto da […]

  • Corvatsch

    Corvatsch

    Nell’Alta Engadina (Svizzera) a tra i 1800 ed i 3303 metri di quota si trova il comprensorio sciistico Corvatsch, la […]


follows



MondoNeve su Facebook