Bad Kleinkirchheim

Dove vuoi andare

Data Arrivo

Data Partenza

Comune austriaco appartenente al distretto di Spittal an der Drau, Bad Kleinkirchheim si adagia dolcemente nell’ambiente alpino del parco Unesco della Biosfera di Nockberge. Ubicata a nord di Villach e facilmente raggiungibile sia da Lienz che da Klagenfur, questa piccola cittadina montana è una delle più note stazioni sciistiche e località termali della Carinzia e delle Alpi della Gurktal.

Particolarmente rinomata durante il periodo invernale, grazie anche ad alcune gare di Coppa del Mondo di sci che si svolgono sulle sue piste, Bad Kleinkirchheim è adatta per qualsiasi tipo di vacanze sulla neve e attira numerosi appassionati di sport invernali di tutte le età. Infatti, il vasto comprensorio sciistico comprende snowcamp per appassionati di snowboard, piste da sci molto larghe, con diverse difficoltà, istruttori qualificati per i principianti e baby snow, con la possibilità di corsi dedicati anche per i più piccoli.

Queste caratteristiche rendono Bad Kleinkirchheim particolarmente indicata non solo per gli sciatori più esperti, ma anche per quelle famiglie con bambini e adolescenti al seguito che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di sport.

La vallata di Bad Kleinkirchheim, situata a 1080 m s.l.m., offre un comprensorio sciistico che comprende 35 piste da sci e snowboard di diverse discipline e categorie, la cui lunghezza complessiva supera i 103 chilometri. Di questi, le piste blu, di bassa difficoltà, si sviluppano su 11 chilometri complessivi. Sono invece 84 quelli riservati a piste rosse di media difficoltà, mentre sono 8 i chilometri di piste nere con un elevato grado di difficoltà. Tra queste ultime, la pista Muldenabfahrt, accessibile grazie a una cabinovia e con partenza a 2055 m di quota dal monte Kaiserburg, è tra le più conosciute della Carinzia ed è adatta agli sciatori più esperti. Un’altra pista nera molto frequentata e dedicata allo sciatore olimpico Franz Klammer, parte ai piedi della vetta dello Strohsack e termina in prossimità delle terme. Dall’uscita della cabinovia del Kaiserburg, è possibile imboccare una delle piste rosse più apprezzate. Infatti, la Kaiserburgabfahrt, con arrivo a Bad Kleinkirchheim, è adatta agli sciatori di discesa con buona esperienza e conta una lunghezza di 4400 m.

Dotata di misuratore di velocità, è una delle più amate dai turisti. La Priedröfabfahrt, con partenza a 1963 m di quota dal monte Priedröf e arrivo alla frazione di St. Oswald, è annoverata tra le più lunghe della Carinzia, con paesaggi e viste spettacolari. Raggiungibile attraverso cabinovia e skilift, è inoltre possibile scendere a valle tramite altre piste, con partenza dai monti Wiesernock e Spitzeck e arrivo alla frazione di St. Oswald. Per chi ama sciare in maniera tranquilla, la slow slope intermedia è accessibile a valle del Kaiserburgbahn, presso la pista Kaiserburg Talabfahrt. All’interno delle 22 baite sparse tra le piste, sarà possibile riposarsi prima e dopo le discese sugli sci, assaggiando le specialità locali.

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

Settimana Bianca Economica

Sei alla ricerca di una settimana bianca low cost? ecco le offerte per una settimana bianca economica con Hotel+Skipass nelle località sciistiche delle Alpi

adv

Per gli amanti delle evoluzioni con la tavola da snowboard, lo snowpark presente sullo Spitzeck a 1913 m di quota, è garanzia di massimo freestyle. La pista per bambini, animata da personaggi di fantasia di nome Nox & Nixi, assicura loro il massimo del divertimento. Pensati per i più piccoli, i Bobo kinderclub sono un concentrato di esperienze, sport e convivialità. Attraverso 4 scuole sci, la skiarea di Bad Kleinkirchheim offre corsi per tutti, con un’ottima presciistica e per tutte le esigenze, compreso l’asilo sci per bambini.

Molto suggestivi e consigliati solo a sciatori esperti, i percorsi fuori pista sulla neve, detti ski route, sono accessibili tramite cabinovie e skilift e partono da quasi tutte le cime che sovrastano il comprensorio e arrivano fino al fondovalle. Per gli appassionati dello slalom e delle gare, il monte Priedröf offre una pista a loro dedicata con una lunghezza di circa 1 chilometro.

Per facilitare gli spostamenti, la skiarea di Bad Kleinkirchheim è dotata di 24 impianti di risalita tra cui: 4 cabinovie, 8 seggiovie e 12 linee skilift. Tutte rimodernate e perfettamente funzionanti. Infine, l’intenzione del comprensorio sciistico di Bad Kleinkirchheim è assicurare vacanze sulla neve senza pensieri. I molti parcheggi situati a ridosso delle piste più conosciute, assicurano il massimo della comodità a tutti i turisti. Inoltre, il servizio bus è gratuito all’interno della skiarea, così come è possibile noleggiare l’occorrente per lo sci in tutte le stazioni di risalita.

All’interno del comprensorio sciistico Bad Kleinkirchheim sono presenti moltissime attrazioni, tra cui la Kaiserburg Bob, la prima pista da bob su rotaia e le piste naturali adatte alle discese con lo slittino. La pista più utilizzata, ai piedi del monte Strohsack e parallela alla pista rossa Maibrunnbahn, è quella che attira di più gli appassionati di questa disciplina.

Nella stessa zona è presente lo snow tubing, attrazione sempre più richiesta per le vacanze sulla neve. Come da tradizione, in Carinzia è possibile pattinare sui laghi ghiacciati e sulle piste messe a disposizione dai vari comprensori. Bad Kleinkirchheim non fa eccezione. L’Eislaufplatz Kurpark e la Sportarena propongono ai turisti piste ghiacciate con la possibilità di noleggio pattini. Per gli appassionati, è possibile divertirsi praticando il curling su ghiaccio all’interno di 2 piste riservate ai piedi del Kolmnock. Per gli amanti della fatica, il comprensorio è inoltre dotato di 8 chilometri di piste da sci di fondo.

Anche a Bad Kleinkirchheim, durante le vacanze sulla neve, è possibile effettuare numerose escursioni con le ciaspole, specie nella zona di Nockberge, all’interno del parco Biosfera. Il consiglio è quello di prendere informazioni sul posto su eventuali pericoli e sentieri più battuti. Per le persone che amano passare una vacanza sulla neve, ma non vogliono praticare sport invernali, la prima proposta sono le stazioni termali di Römerbad e di St. Kathrein.

Con 12000 mq di superficie, 13 tra saune, bagni turchi e un’ampia scelta di centri per la salute nock/MED, le terme di Bad Kleinkirchheim offrono momenti di relax, rigenerando mente e corpo. La stazione termale di St. Kathrein garantisce a tutti i visitatori giornate wellness personalizzate, con lettino riservato e la possibilità di noleggiare asciugamani. Una delle attrazioni più suggestive per i bambini è lo scivolo termale più lungo del mondo, con una lunghezza pari a 86 m. Molto interessante e tutta da scoprire, la storia antica e i luoghi di culto di questa cittadina austriaca possono regalare sorprese inaspettate. Come la piccola chiesa di St. Kathrein, dove all’interno della cripta sgorga acqua termale. Bad Kleinkirchheim riesce a garantire qualsiasi tipo di esperienza ai suoi turisti. Questo al fine di offrire una vacanza all’insegna del relax e dello svago, senza il classico connubio tra la montagna e il solo sci.

Il comprensorio sciistico di Bad Kleinkirchheim offre vacanze sulla neve a tutte quelle persone che amano la montagna, lo sci, o più semplicemente a chi vuole godersi dei giorni di puro relax in Carinzia.

Bad Kleinkirchheim è adatta a qualsiasi età, senza distinzioni. Le sue attrazioni invernali richiamano sciatori esperti e appassionati di sport invernali tra i quali lo snowboard e il fondo. Moltissime persone e famiglie frequentano Bad Kleinkirchheim per staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana, soggiornando all’interno di questo comprensorio per la classica settimana bianca, mescolando sport, relax termale e divertimento tra le piste da sci. Nel tempo, Bad Kleinkirchheim ha però dimostrato di non essere solo sport invernale, pensando a tutte quelle persone che vogliono vivere un’esperienza unica in montagna con la famiglia o in compagnia degli amici. Usufruire delle offerte e dei servizi messi a disposizione del comprensorio sciistico di Bad Kleinkirchheim, significa garantirsi una vacanza sulla neve unica, da ripetere nel tempo.

Data apertura impianti sciistici:       -
Data chiusura impianti sciistici:       -
 
1 Commenti Popolari

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Località Vicine

Villach

Villach

Distanza: 23km (in linea d'aria)

Tarvisio

Tarvisio

Distanza: 38km (in linea d'aria)

Pramollo

Pramollo

Distanza: 48km (in linea d'aria)

Altre Località Consigliate

Mete vacanza più cercate su MondoNeve