Skiwelt Wilder Kaiser Brixental

Dove vuoi andare

Data Arrivo

Data Partenza

Il comprensorio di sport invernali SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental, situato nel Tirolo, è il più grande tra tutti quelli presenti in Austria e si trova ad un’altitudine tra i 620 e i 1.869 m. Ogni anno attira tantissimi visitatori amanti della neve, che lo scelgono per trascorrere un weekend o una settimana bianca. L’apertura del comprensorio va da dicembre ad aprile.

Nelle vicinanze ci sono varie località, non particolarmente distanti e raggiungibili facilmente. Ad esempio, nei dintorni ci sono Westendorf, Hopfgarten im Brixental, Brixen im Thale e Going am Wilden Kaiser. A un chilometro c’è Söll, mentre a qualche chilometro in più si trovano Scheffau am Wilden Kaiser, Itter, Aschau im Spertental, Kirchberg in Tirol, Kelchsau, Wörgl e Kirchbichl. I collegamenti sono ottimi ed efficienti: si può partire, per esempio, da Ellmau e arrivare in meno di un’ora a Westendorf.

Ciò che rende speciale questo luogo, oltre alle ampie dimensioni del comprensorio sciistico e alla quantità di piste da sci, è il fatto che si adatti alle diverse esigenze degli amanti della neve. Infatti, anche chi non sa sciare o comunque non si sente pronto ad affrontare le discese più ripide, potrà comunque divertirsi e cominciare ad imparare questa disciplina sportiva grazie alla presenza di piste più semplici da percorrere e a quella di istruttori esperti. Insomma, nessuno dovrà rinunciare alla sua settimana bianca.

Impianti di risalita

Sono presenti ben 90 moderni impianti di risalita riscaldati, tra funivie e sciovie, e 270 km di piste, divisi in 114 km più adatti per i principianti e per coloro che partono da un livello intermedio, 120 km di piste medie e 36 km di piste nere.

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

Settimana Bianca Economica

Sei alla ricerca di una settimana bianca low cost? ecco le offerte per una settimana bianca economica con Hotel+Skipass nelle località sciistiche delle Alpi

adv

La pista più ripida è, senz’altro, la Alpseite, lunga ben 1,5 km, con un dislivello di 500 m. La sua pendenza dell’80% è un campanello di allarme per i meno esperti, che dovrebbero evitare di sfidare la sorte se non adeguatamente preparati alla sua difficoltà. Chi si sente pronto ad affrontare la grande discesa, invece, può partire dalla Choralpe, arrivando fino alla stazione intermedia.

A Westendorf, al contrario, ci sono molte piste perfette per coloro che vogliono imparare a sciare. Qui è presente anche una scuola di sci per bambini, quindi è la zona sciistica più consigliata per tutta la famiglia. Lo stesso vale per Söll, dove è situata la scuola Soll Phillip Saville.

Cosa fare per chi non scia

Allo SkiWelt Wilder Kaiser il divertimento è assicurato anche per i non sciatori. Infatti, è possibile fare altre attività, come sci di fondo, snowboard, escursioni e scialpinismo. Per ques’ultima disciplina sportiva, la zona più consigliata è la SkiWelt Ellmau, nella pista della valle blu: i viaggiatori amanti delle vacanze sulla neve dovranno però prestare attenzione al programma del comprensorio sciistico, in quanto le attività di scialpinismo non sono sempre permesse.

Per quanto riguarda le escursioni, invece, bisogna spostarsi a SkiWelt Söll; le escursioni sono permesse sia negli orari diurni sia notturni e i due percorsi in salita e in discesa sono ben segnalati. Il primo percorso è quello che parte dalla stazione di montagna Hexenwasser, mentre il secondo è raggiungibile sia da Hexenwasser che da Keat Almen.

Infine, un’attività adatta soprattutto alle famiglie e a chi non ha molta esperienza con lo sci, è lo slittino. Ci si deve dirigere allo SkiWelt Wilder Kaiser – Brixental, dove sono presenti ben tre piste da slittino, tra cui quella di Astberg a Ellmau/Going. In totale, sono 11 i chilometri disponibili per fare questo tipo di attività. Si può andare sullo slittino di giorno ma anche di notte, in quanto le piste sono ben segnalate e illuminate. Non ci sono problemi di prenotazione, dato che gli slittini vanno noleggiati direttamente in loco.

Vacanze sulla neve

Lo SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental è la località perfetta in cui trascorrere la propria settimana bianca, proprio perché offre diverse opzioni per ogni tipo di viaggiatore. Inoltre, anche chi non ama sciare ma predilige la montagna per le sue vacanze, potrà rilassarsi in famiglia o con la propria dolce metà, grazie ai molteplici rifugi in tutta la superficie.

I punti di sosta e di ristoro sono più di 70 e propongono ottimo cibo di montagna, adatto per affrontare le giornate di neve e freddo intenso. In particolare, si può mangiare nelle baite tipiche delle Alpi, molto caratteristiche che rendono ancora più particolare e speciale l’atmosfera complessiva.

Come si può dedurre, lo SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental è la soluzione perfetta anche per una vacanza romantica all’insegna del relax. Per trascorrere del tempo piacevole si possono fare delle escursioni negli orari prestabiliti. In alternativa, si può sempre imparare a sciare o scegliere di provare le diverse attività già citate, che potrebbero essere un’esperienza positiva per tutti e aggiungere una nota divertente da ricordare alla propria vacanza sulla neve.

Ovviamente, come già anticipato, gli amanti degli sport invernali si troveranno benissimo, grazie alla possibilità di variare con le attività sulla neve.

Data apertura impianti sciistici:       -
Data chiusura impianti sciistici:       -
 
Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Località Vicine

Kitzbühel

Kitzbühel

Distanza: 16km (in linea d'aria)

Zillertal Arena

Zillertal Arena

Distanza: 37km (in linea d'aria)

Zell Am See Kaprun

Zell Am See Kaprun

Distanza: 50km (in linea d'aria)

Altre Località Consigliate

Mete vacanza più cercate su MondoNeve