Roccaraso Rivisondoli

Dove vuoi andare

Data Arrivo

Data Partenza

Conosciuto già dai primi del ‘900, il comprensorio sciistico di Roccaraso e Rivisondoli è il più noto ed attrezzato dell’Appennino. Situato a 1250 m s.l.m., sorge sugli Altopiani Maggiori, tra le due grandi aree protette dei Parchi Nazionali: quello d’Abruzzo e quello della Majella.
L’attrezzatissima stazione turistica propone un bacino sciistico (Aremogna-Pizzalto-Montepratello) con 36 modernissimi impianti di vario tipo e due cabinovie, circa 110 chilometri di piste perfettamente innevate e assistite dal più ampio e moderno impianto di neve programmata. L’eccellente dotazione alberghiera e commerciale, il ricco programma delle manifestazioni, assicurano una vacanza attiva.

Quello di Roccaraso-Rivisondoli è un comprensorio che sa offrire tantissimi svaghi. In un ambito naturalistico di assoluto pregio caratterizzato dal severo paesaggio degli altipiani maggiori, dove le numerose vette arrotondate si alternano alle conche vallive, è un luogo ideale per la pratica degli sport invernali. Nelle aree più pianeggianti, a varie altitudini, sono disponibili interessanti tracciati ad anello per praticare lo Sci di Fondo, qui gli appassionati trovano piste da fondo con numerosi anelli sia liberi che a battitura meccanica per oltre 30 km.
In località Aremogna sono disponibili uno snowpark e lo snowtubing, ed inoltre si può praticare lo sled-dog oppure affittare motoslitte e quad. A completare l’offerta ci sono un attrezzato palaghiaccio coperto presso il centro abitato di Roccaraso. Oltre al palaghiaccio troviamo la piscina coperta e riscaldata, attrezzata con scivoli, idromassaggio e giochi d’acqua di vario tipo, il bowling, il cinema, sale giochi, bar, ristoranti e locali di ogni tipo, oltre a un gran numero di negozi e lussuose boutiques.

Alcuni impianti e alcune brevi piste sono a poca distanza dai 1236 metri del paese,ma il comprensorio più interessante è quello dell’Aremogna-Pizzalto, che sale dai 1500 metri dell’omonimo altopiano ai 2140 metri delleToppe delTesoro. Queste ultime sono collegate con altri 48 Km di piste servite dagli impianti della vicina stazione invernale di Rivisondoli-Monte Pratello; anche su di esse si scia con lo skipass Alto Sangro, lo stesso utilizzato per sciare sulle piste di Pescasseroli e Pescocostanzo.

Rivisondoli

Affacciata da oriente sull’altopiano delle Cinquemiglia, Rivisondoli è la porta di accesso all’importante comprensorio sciistico che sale dai 1390 metri della base degli impianti ai 2056 metri del Monte Pratello.
Le piste di Pratello offrono tutti i diversi livelli di difficoltà: si va infatti dal campo scuola a quelle omologate per gare nazionali e internazionali. Per il pernottamento è possibile scegliere tra una decina di hotel, per lo più a tre stelle, che si trovano in centro a Rivisondoli. Oltre alle strutture per il tempo libero e lo sport presenti a Roccaraso, che dista solo due chilometri, va segnalato il tradizionale e suggestivo PresepeVivente che si svolge nella piana di Piè Lucente, ai piedi del borgo di Rivisondoli, ogni anno il 5 di gennaio.

Regione: Abruzzo
Altitudine minima: 1250m
Altitudine massima: 2145m
Tot piste: 110km
Data apertura impianti sciistici:       -
Data chiusura impianti sciistici:       -
 
Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Località Vicine

Ovindoli

Ovindoli

Distanza: 57km (in linea d'aria)

Campo Felice

Campo Felice

Distanza: 65km (in linea d'aria)

Campo Imperatore

Campo Imperatore

Distanza: 79km (in linea d'aria)

Altre Località Consigliate

Mete vacanza più cercate su MondoNeve