Offerte vacanza con Skipass Incluso

Carezza

Carezza
photo credits: https://carezza.it

Carezza è una piccola frazione situata nel comune di Nova Levante in provincia di Bolzano (Trentino Alto Adige).

Il piccolo comune si trova a 1069 metri sul livello del mare. In prossimità di Carezza inoltre vi è il lago leggendario che prende lo stesso nome e i due monti di Catinaccio e Latemar.

Durante l’inverno questa località è famosa per due sport in particolare: lo sci e lo snowboard. Il comprensorio sciistico Ski Area Carezza infatti è caratterizzato da tantissime piste (circa quaranta chilometri) e da sedici impianti.

Questi ultimi sono perfettamente preparati e si distinguono per diversi livelli di difficoltà. Pertanto sia le famiglie che coloro che si approcciano per la prima volta al mondo dello sci possono divertirsi in questo meraviglioso paesaggio innevato.

L’apertura degli impianti per la stagione invernale avviene alla fine di novembre mentre la chiusura è prevista per la fine di marzo.

L’area sciistica di Carezza è una delle migliori per le famiglie in Trentino Alto Adige. Si tratta infatti di un comprensorio sciistico molto attrezzato per le famiglie dal momento che sono presenti diverse piste blu (quelle più semplici da percorrere) situate in aree piuttosto distanti da quelle praticate dai più esperti.

A Carezza inoltre è presente anche una scuola di sci per bambini e ragazzi che si trova nel parco sci chiamato Kinderland Re Laurino. Qui i più piccolo possono divertirsi intrattenendo con diversi giochi sulla neve e al tempo stesso possono imparare a sciare in totale sicurezza.

Il comprensorio offre inoltre numerosi impianti di risalita affidabili e a misura di bambino.

Snowboard

Carezza poi è anche l’ideale per chi ama praticare lo snowboard dal momento che nella località è presente uno snowpark in cui i freestyler e gli aspiranti tali possono divertirsi e dare libero sfogo alla propria creatività.

Cosa fare se non si scia

Carezza offre ai turisti anche diverse altre attività da svolgere oltre allo sci e allo snowboard. Chi vuole infatti può divertirsi con lo slittino sulle quattro piste dedicate che si estendono per otto chilometri.

Questo sport è adatto a grandi e piccini poiché non è pericoloso e assicura il massimo divertimento sulla neve. Chi ama le escursioni invernali inoltre potrà trovare a Carezza ciò che fa al caso proprio e scoprire la bellezza di questo paesaggio.

Vacanze a Carezza

Carezza è una località turistica adatta a tutte le famiglie che amano la neve e vogliono godersi una settimana bianca all’insegna del divertimento e del relax.

Grazie alle numerose piste sciistiche infatti è possibile godersi la natura circostante ed imparare a sciare senza difficoltà. Inoltre il comprensorio sciistico mette a disposizione anche un parco per intrattenere i bambini e una scuola di sci. In questo modo i genitori potranno stare tranquilli e rilassarsi.

Oltre a sciare Carezza offre anche diverse altre attività da praticare come ad esempio lo slittino, perfetto per chi vuole fare uno sport non troppo complicato. Anche chi ama lo snowboard può recarsi a Carezza e trovare la soluzione ideale per le proprie esigenze grazie allo snowpark e all’area dedicata agli appassionati di tale sport.

Sito Ufficiale

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Carezza


Vacanze sulla Neve Carezza

Se state valutando di fare passare le vacanze invernali sulla neve a Carezza qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.


Altre localita' sciistiche consigliate

  • Klausberg

    Klausberg

    Skiarena Klausberg è una località italiana, situata precisamente a Cadipietra, in Alto Adige. Klausberg  è una delle piccole località sciistiche […]

  • Lavarone

    Lavarone

    Lo Ski Center Lavarone è uno dei comprensori sciistici del Trentino orientale, situato sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna, facilmente raggiungibile da Vicenza, […]

  • Merano 2000

    Merano 2000

    Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a lasciare la città con la Funivia, che in soli […]


follows



MondoNeve su Facebook