TreValli

Dove vuoi andare

Data Arrivo

Data Partenza

Falcade-Passo San Pellegrino, Moena-Lusia e Bellamonte da vita alla Ski Area Tre Valli. Un comprensorio sciistico che, grazie a 100 chilometri di piste perfettamente innevate, 26 impianti di risalita e tanti accoglienti rifugi dove fermarsi ad ammirare panorami mozzafiato deliziando il palato con la cucina tipica di montagna, si conferma la meta ideale per le famiglie.

Nel comprensorio si snodano piste di varia difficoltà e lunghezza. La più lunga e famosa è la “pista innamorati”, 10 km dal Col Margherita a Falcade dove cimentarsi con lo sci alpino, il telemark e lo snowboard.
Molto apprezzato dai fan della tavola è lo Falcade SnowPark in località Le Buse a Falcade.
Gli amanti dello sci nordico, per il quale a Falcade esiste una vera e propria tradizione, possono invece allenarsi e praticare il loro sport preferito in un anello situato in centro paese lungo 10 chilometri, 2 dei quali illuminati per lo sci in notturna, inseriti nel circuito SuperNordicSkipass che certifica i centri del fondo all’avanguardia grazie a strutture di primordine e standard qualitativi elevati. Infine sempre a Falcade c’è la pista naturale per il pattinaggio su ghiaccio.

Lo Ski Tour delle Emozioni, assieme agli altri proposti dalle piste di Dolomiti Stars, è uno degli itinerari sciistici più conosciuti ed apprezzati delle Dolomiti. Partendo dalla località Molino a pochi passi da Falcade, si raggiunge comodamente il punto più alto della ski area, il Col Margherita, che con i suoi 2513 m offre un panorama di incomparabile bellezza sul Focobon, sul Gruppo dei Monzoni, la Marmolada, il Pelmo, il Civetta e le altre vette circostanti. Da qui scende la pista che da diversi anni ospita l’ormai famoso Gigantissimo Tre Valli e dove si allenano abitualmente gli atleti della nazionale azzurra di sci.

Novità delle ultime stagioni invernali è il Col Margherita Freeride Experience, un vero e proprio paradiso sulla neve per chi ama muoversi, in tutta sicurezza, al di fuori delle piste preparate, alla ricerca di emozioni forti. Il tracciato, facilmente accessibile utilizzando la funivia Col Margherita, prestigioso impianto di risalita con 2 cabine da 100 posti che in pochi minuti consente di essere trasportati dal Passo San Pellegrino (1918 m) al Col Margherita (2513 m), è dotato di idonea segnaletica, cancello con prova ARTVA oltre a personale qualificato, in grado di segnalare la presenza di rischio valanghe, scarso innevamento o poca visibilità tali da precludere la discesa, e un tempestivo servizio di pronto intervento, gestito in collaborazione con la Polizia di Stato e il Soccorso Alpino.

Regione: Trentino Alto Adige
Altitudine minima: 1190m
Altitudine massima: 2513m
Tot piste: 100km
Data apertura impianti sciistici: 29 novembre
Data chiusura impianti sciistici: 6 aprile
 
Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Località Vicine

Falcade Passo San Pellegrino

Falcade Passo San Pellegrino

Distanza: 7km (in linea d'aria)

Val di Fassa

Val di Fassa

Distanza: 11km (in linea d'aria)

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza

Distanza: 13km (in linea d'aria)

Altre Località Consigliate

Mete vacanza più cercate su MondoNeve