Offerte vacanza con Skipass Incluso

Kitzbühel

Kitzbühel

Kitzbühel è una famosa località sciistica austriaca situata nel cuore del Tirolo. La sua fama è dovuta alla Coppa del Mondo di sci, in quanto è proprio qui che si tiene la tappa più famosa della manifestazione: si scende lungo la pista Streif, una tra le più leggendarie delle Alpi. La pista è lunga oltre 3 chilometri e gli sciatori scendono dalla vetta fino al cuore del paese, dove si trovano le tribune che ogni anno ospitano fino a 50 mila persone, toccando velocità fino a 140 chilometri orari lungo pendenze davvero incredibili. Vincere la gara di Coppa del Mondo a Kitzbuehel può anche cambiare la vita di un atleta, regalandogli fama e prestigio a vita.

Ma Kitzbühel non è soltanto Streif e Coppa del Mondo: il centro storico del paese è davvero molto carino da visitare e da girare a piedi: vi si trovano numerosi negozi e occasioni per lo shopping, così come bar, ristoranti e locali notturni, c’è persino un casinò, oltre naturalmente ad alberghi di ogni livello.

A Kitzbuehel si trovano anche numerose occasioni per il divertimento degli snowboarder: ci sono infatti due snowpark denominati kitzbueheler Horn e Kitz-Soth Hanglalm, dove si possono trovare due half pipe.

Sciare a Kitzbühel significa avere a disposizione oltre 160km di piste, divise in 13 nere, 26 rosse e 21 blu. Gli impianti di risalita del comprensorio sono più di 60, con una capacità di carico di oltre 75 mila persone l’ora. Per esplorare la zona la cosa migliore da fare è percorrere lo Ski Safari Route, un percorso che attraversa i villaggi di Aschau, Aurach, Jochberg, Kitzbühel, Kirchberg, Pass Thurn e Mittersill attraverso ben 35 chilometri di piste. Ci sono appositi cartelli con il simbolo di un elefante per dare visibilità al percorso, che nacque nella stagione invernale 2004-2005 e tre anni dopo venne dotato di innevamento artificiale, per essere sfruttabile durante tutta la stagione anche in condizioni di scarso innevamento.

A proposito di scarso innevamento, il problema principale di Kitzbühel è l’altitudine. Il villaggio si trova a soli 800 metri di quota, e ciò comporta il grosso rischio che la neve già a marzo inizi ad andarsene. L’innevamento artificiale diviene dunque un punto centrale nell’economia del comprensorio, ed è assicurato da ben 780 cannoni che sono sempre attivi e sono in grado di coprire 84km di piste.

Per maggiori informazioni: www.kitzbuehel.com

photo credits: www.kitzbuehel.com


Vacanze sulla Neve Kitzbühel

Se state valutando di fare passare le vacanze invernali sulla neve a Kitzbühel qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.

Hotel ed Appartamenti

Le migliori offerte in in Hotel o case vacanza

Dove?

Data Arrivo

Data Ritorno

Domande Frequenti su Kitzbühel

Il comprensorio sciistico Kitzbühel puo' contare su 173km di piste da sci

La data di apertura impianti del comprensorio Kitzbühel è fissata al 24 ottobre (condizioni neve permettendo)

Lo skipass giornaliero adulto ha un prezzo di circa 51€

Kitzbühel si trova ad una quota compresa tra i 800m ed i 2000m

La data di Chiusura impianti del comprensorio Kitzbühel è fissata al 1 maggio (in base alle condizioni neve)

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Stubai

    Stubai

    La valle dello Stubai (in tedesco Stubaital) si trova nella regione del Tirolo Austriaco, percorsa dal fiume Ruetz. E’ una […]

  • Zillertal Arena

    Zillertal Arena

    La Zillertal Arena è un comprensorio sciistico situato in Austria, nella regione del Tirolo. E’ composto da 143 chilometri di […]

  • Sölden

    Sölden

    Il paese di Solden è situato nella valle di Otz nel Tirolo Austriaco, al di là dell’altoatesina Val Passiria. Per […]


follows



MondoNeve su Facebook