Skiarena Klausberg è una località italiana, situata precisamente a Cadipietra, in Alto Adige.
Klausberg è una delle piccole località sciistiche che si è fatta spazio tra le proposte vacanza offerte dall’Alto Adige. Negli ultimi anni il turismo è incrementato notevolmente in quanto rappresenta una meta con piste, paesaggi ed impianti di qualità a prezzi più convenienti rispetto alle mete delle Dolomiti altoatesine.
Le piste non conta centinaia di chilometri di piste ma è comunque in grado di offrire una proposta sciistica ampia adatta a tutti i livelli e soprattutto è in grado di integrarla con altri numerosi sport sulla neve.
Chi si vuole dedicare all’attività di snowboarding, è possibile accedere tramite l’impianto di risalita K2 a 2400m di altitudine, giungendo allo Snowpark Funtaklaus, nella Valle Aurina.
Qui, sarà possibile accedere a linee di tre livelli differenti: facile, medio e difficile. Sono accessibili attività praticate con rail e box nell’Upper e Lower Park, situati per l’appunto in due differenti altitudini della località.
Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena
Per facilitare il movimento, sono anche presenti degli impianti di risalita assolutamente moderni e numerosi.
La stazione sciistica puo’ contare su un buon innevamento frutto della quota e della sua posizione geografica privilegiata, e se non bastasse puo’ far conto su moderni impianti di innevamento, che permette ai turisti di trovare le piste ben innevate durante tutto l’inverno.
Grazie allo snowpark, Klausberg ha saputo attirare numerosi giovani altoatesini e non solo che qui trovano un park ben preparato ed hanno animato la località sciistica con uno spirito giovane. L’after ski è diventato un must che offre divertimento anche dopo una lunga giornata di sci e snowboard, sono diversi i rifugi dove si puo’ festeggiare verso sera.
Sezioni Pagina
Vacanze sulla neve con i bambini a Klausberg
La stazione di Klausberg pone a disposizione delle Scuole sci con più di 45 istruttori certificati ed esperti nel settore: questi ultimi potranno insegnare a muovere i primi passi sulla neve o migliorare il proprio stile, grazie a delle lezioni dinamiche che permettano all’individuo stesso di sviluppare al meglio queste capacità.
Queste attività sono rivolte anche ai più piccoli, di conseguenza le lezioni non dispongono di limiti di età.
Un’altra ottima opzione per le famiglie in vacanza in questa stazione sciistica sono gli asili sulla neve, dove i bambini fino ai 6 anni possono imparare da insegnanti esperti come si scia, oltre ad essere ovviamente controllati responsabilmente.
Se si vuole invece passare del tempo con i propri figli si può prendere in considerazione l’idea del baby park sulla neve, ossia un’area innevata apposita dove è presente la stessa mascotte del posto Klausi, e numerose attrezzature per piccoli: scivoli, igloo di neve, slalom, e altre ancora.
Cosa fare se non si scia
Tipicamente la stazione di Klausberg è conosciuta come località sciistica, ma è anche famosa in quanto presenta panorami spettacolari per gli escursionisti.
Chi infatti non è amante dello sci, può comunque passare una buona vacanza con attività di escursionismo.
Per chi preferisce camminare a lungo, si consiglia di partire da San Giovanni. Per chi invece desidera esplorare la località esatta di escursionismo, si consiglia invece di prendere la cabinovia da Cadipietra, giungendo infine alla stazione di monte K2.
Vacanze a Klausberg
Come abbiamo già detto questa località dell’Alto Adige viene scelta soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per essere una località adatta sia per le famiglie con i bambini, sia per i giovani che amano lo sport.
Klausberg è un ottima località ideale anche per chi vuole fare oltre allo sci, qui si trovano piste da slittino e soprattutto ottimi hotel benessere dove rilassarsi con un weekend o una vacanza wellness.
Sito Ufficiale
Per maggiori informazioni: sito ufficiale Klausberg