Offerte vacanza con Skipass Incluso

Klausberg

Klausberg
photo credits: http://www.kronplatz.com/it/klausberg

Skiarena Klausberg è una località italiana, situata precisamente a Cadipietra, in Alto Adige.

Klausberg  è una delle piccole località sciistiche che si è fatta spazio tra le proposte vacanza offerte dall’Alto Adige. Negli ultimi anni il turismo è incrementato notevolmente in quanto rappresenta una meta con piste, paesaggi ed impianti di qualità a prezzi più convenienti rispetto alle mete delle Dolomiti altoatesine.

Le piste non conta centinaia di chilometri di piste ma è comunque in grado di offrire una proposta sciistica ampia adatta a tutti i livelli e soprattutto è in grado di integrarla con altri numerosi sport sulla neve.

Chi si vuole dedicare all’attività di snowboarding, è possibile accedere tramite l’impianto di risalita K2 a 2400m di altitudine, giungendo allo Snowpark Funtaklaus, nella Valle Aurina.

Qui, sarà possibile accedere a linee di tre livelli differenti: facile, medio e difficile. Sono accessibili attività praticate con rail e box nell’Upper e Lower Park, situati per l’appunto in due differenti altitudini della località.

Per facilitare il movimento, sono anche presenti degli impianti di risalita assolutamente moderni e numerosi.

La stazione sciistica puo’ contare su un buon innevamento frutto della quota e della sua posizione geografica privilegiata, e se non bastasse puo’ far conto su moderni impianti di innevamento, che permette ai turisti di trovare le piste ben innevate durante tutto l’inverno.

Grazie allo snowpark, Klausberg ha saputo attirare numerosi giovani altoatesini e non solo che qui trovano un park ben preparato ed hanno animato la località sciistica con uno spirito giovane. L’after ski è diventato un must che offre divertimento anche dopo una lunga giornata di sci e snowboard, sono diversi i rifugi dove si puo’ festeggiare verso sera.

Vacanze sulla neve con i bambini a Klausberg

La stazione di Klausberg pone a disposizione delle Scuole sci con più di 45 istruttori certificati ed esperti nel settore: questi ultimi potranno insegnare a muovere i primi passi sulla neve o migliorare il proprio stile, grazie a delle lezioni dinamiche che permettano all’individuo stesso di sviluppare al meglio queste capacità.
Queste attività sono rivolte anche ai più piccoli, di conseguenza le lezioni non dispongono di limiti di età.

Un’altra ottima opzione per le famiglie in vacanza in questa stazione sciistica sono gli asili sulla neve, dove i bambini fino ai 6 anni possono imparare da insegnanti esperti come si scia, oltre ad essere ovviamente controllati responsabilmente.

Se si vuole invece passare del tempo con i propri figli si può prendere in considerazione l’idea del baby park sulla neve, ossia un’area innevata apposita dove è presente la stessa mascotte del posto Klausi, e numerose attrezzature per piccoli: scivoli, igloo di neve, slalom, e altre ancora.

Cosa fare se non si scia

Tipicamente la stazione di Klausberg è conosciuta come località sciistica, ma è anche famosa in quanto presenta panorami spettacolari per gli escursionisti.

Chi infatti non è amante dello sci, può comunque passare una buona vacanza con attività di escursionismo.

Per chi preferisce camminare a lungo, si consiglia di partire da San Giovanni. Per chi invece desidera esplorare la località esatta di escursionismo, si consiglia invece di prendere la cabinovia da Cadipietra, giungendo infine alla stazione di monte K2.

Vacanze a Klausberg

Come abbiamo già detto questa località dell’Alto Adige viene scelta soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per essere una località adatta sia per le famiglie con i bambini, sia per i giovani che amano lo sport.

Klausberg è un ottima località ideale anche per chi vuole fare oltre allo sci, qui si trovano piste da slittino e soprattutto ottimi hotel benessere dove rilassarsi con un weekend o una vacanza wellness.

Sito Ufficiale

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Klausberg


Vacanze sulla Neve Klausberg

Se state valutando di fare passare le vacanze invernali sulla neve a Klausberg qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.

Hotel ed Appartamenti

Le migliori offerte in in Hotel o case vacanza

Dove?

Data Arrivo

Data Ritorno

Domande Frequenti su Klausberg

Il comprensorio sciistico Klausberg puo' contare su 33km di piste da sci

La data di apertura impianti del comprensorio Klausberg è fissata al 6 dicembre (condizioni neve permettendo)

Lo skipass giornaliero adulto ha un prezzo di circa 48€

Klausberg si trova ad una quota compresa tra i 1050m ed i 2510m

La data di Chiusura impianti del comprensorio Klausberg è fissata al 19 aprile (in base alle condizioni neve)

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Carezza

    Carezza

    Carezza è una piccola frazione situata nel comune di Nova Levante in provincia di Bolzano (Trentino Alto Adige). Il piccolo […]

  • Lavarone

    Lavarone

    Lo Ski Center Lavarone è uno dei comprensori sciistici del Trentino orientale, situato sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna, facilmente raggiungibile da Vicenza, […]

  • Merano 2000

    Merano 2000

    Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a lasciare la città con la Funivia, che in soli […]


follows



MondoNeve su Facebook