Passo Resia

Dove vuoi andare

Data Arrivo

Data Partenza

Il Passo Resia già dal Medio Evo faceva parte delle più importati passaggi alpini, ancora adesso si trovano tante testimonianze del passato il comprensorio Passo Resia si è sviluppato a una moderna e molteplice destinazione per vacanze nella regione delle Alpi.
Così l’ospitalità si è sviluppata con naturalezza nel corso dei secoli attorno ai paesi di Curon, Resia, S. Valentino e Vallelunga dove oggi si estende una regione turistica moderna e ricca di varietà.
Sci di Fondo
> da Resia a Curon – passando il simbolo del Comune di Curon – il campanile nel lago, fino a San. Valentino (soltanto se l’innevamento è ottimo)
> da Resia al confine e da lì fino a Nauders o sul giro per i prati tornare a Resia
> in Vallelunga fino a 2000 m, è una zona ricca di fascino e la più interessante intorno al Passo Resia:
un stupendo panorama invernale sotto il ghiacciaio della Palla Bianca e inoltre una malga romantica per fare lo spuntino e riposarsi prima di tornare a Melago
> S.Valentino: la pista da fondo di ca. 12 km che attraversa il bosco innevato di larici passa il paesino di Monteplair e continua sui prati con un panorama mozzafiato con vista sull’Ortles.
> Gita in slitta trainata da cavalli
Nella romantica Vallelunga (1.600-1.900 m) c’è la possibilità di fare la gita in slitta. I cavalli vi portano sulla malga di Melago dove si può fare una sosta o da dove si ritorna al punto di partenza al parcheggio a Melago.
> Da San Valentino si può fare una gita in carrozza e godersi il paesaggio stupendo.

Slittini
Le piste di slittino illuminate a Resia e a San Valentino invitano a fare una discesa dopo una giornata sugli sci.

Snowboard e Sci Freeride
Anche per gli appassionati di sci agonismo si trovano pendii adatti: in Val Roia si trova la tranquillità per godersi le discese classiche, e godersi una giornata tranquilla fuori dalle piste battute. Anche la Vallelunga offre ottime discese e la guida alpina del posto, il signor Plangger Josef, vi accompagna al tour fuori pista.

Vela sul ghiaccio
Appena i laghi della zona del Passo Resia sono ghiacciati (fin dai primi di dicembre) gli sportivi che praticano la vela su ghiaccio arrivano con i loro attrezzi e popolano la superfice dei due laghi ghiacciati.
Il tempo che passa dalla copertura di ghiaccio alla prima neve(che copre tutta la superficie) è breve ecco perchè gli sportivi si sbrigano di godersi il loro sport.

SnowKite
Chi ha voglia e piacere di conoscere lo snowkite è invitato a venire al Passo Resia.
La suedtirol Kiteschule vi introduce in questo nuovo sport che si pratica con gli sci o il snowboard e il parapendio sul lago di Resia o sul quello di San Valentino.
Pattinaggio
Per i pattinatori si ci sono le piste di pattinaggio e anelli sui laghi dove si puo’ praticare lo sport.
Escursionismo e ciaspole

Chalet sulle Dolomiti

Scopri le migliori offerte per trascorrere una vacanza sulla neve nei migliori Chalet e Baite alpine delle Dolomiti, le migliori strutture immerse nel cuore delle Dolomiti dal tipico stile alpino

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

Settimana Bianca Economica

Sei alla ricerca di una settimana bianca low cost? ecco le offerte per una settimana bianca economica con Hotel+Skipass nelle località sciistiche delle Alpi

adv

Per gli escursionisti ci sono stradine e sentieri per godersi la zona. Il passare tra i boschi innevati fa sparire pensieri sgradevoli e restano solo sensazioni e ricordi belli, se ci si stanca gli agriturismi offrono la possibilità di fare sosta e di gustare i prodotti del maso.
Soprattutto con le ciaspole ci sono mille possibilità di esplorare la zona del Passo Resia e la guida alpina vi farà ammirare i posti più belli ed emozionanti.

Regione: Trentino Alto Adige
Altitudine minima: 1470m
Altitudine massima: 2390m
Tot piste: 120km
Data apertura impianti sciistici: 11 dicembre
Data chiusura impianti sciistici: 12 aprile
 

Scopri Passo Resia anche in estate


Passo Resia

Un tempo conosciuta solo dagli altoatesini oggi Passo Resia è una delle mete vacanza più affascinanti del Sudtirol. Il campanile immerso nel lago ed i suoi verdi pendii sono la destinazione ideale per una vacanza nella natura

Passo Resia in estate
Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Località Vicine

Passo Stelvio

Passo Stelvio

Distanza: 34km (in linea d'aria)

Solda

Solda

Distanza: 35km (in linea d'aria)

St. Anton am Arlberg

St. Anton am Arlberg

Distanza: 38km (in linea d'aria)

Altre Località Consigliate

Mete vacanza più cercate su MondoNeve