Offerte vacanza con Skipass Incluso

Pramollo

Pramollo

In posizione meridionale, con neve sicura e sole – e con tantissime sorprese, così si presenta agli ospiti Nassfeld Pramollo, il più grande comprensorio sciistico della Carinzia è una tra le 10 regioni top per gli sport invernali dell’Austria. Ore di sole a volontà, tanta neve, piste ampie, rifugi caratteristici, divertimento nel dopo-sci e cucina da ghiottoni dai tre Paesi Austria, Italia e Slovenia.

Grazie alla sua vantaggiosa posizione geografica a Sud delle Alpi e a Nord del Mar Mediterraneo ed anche ad un microclima provato essere particolare per quanto riguarda le precipitazioni nevose, Nassfeld Pramollo approfitta della cosiddetta “depressione adriatica” che fornisce spesso nuova neve a questo comprensorio sciistico, situato prevalentemente ad un’altitudine compresa fra i 1.400 e gli oltre 2000 metri.
Questo vale ovviamente anche per la discesa a valle fino a Tröpolach/valle Gailtal, lunga 7,6 km. Questo ha portato a Nassfeld Pramollo il soprannome di “Schneeloch” (eldorado della neve). E se per una volta la neve non dovesse cadere copiosa come al solito, entreranno in funzione gli impianti di innevamento artificiale. Una neve perfetta dall’inizio di dicembre fino a metà aprile è quindi assicurata. Allo stesso tempo, la posizione meridionale di Nassfeld dona 850 ore di sole nella stagione invernale e circa 100 ore di sole in più rispetto alle destinazioni a Nord delle Alpi.

Nella regione Nassfeld Pramollo-Hermagor-lago Pressegger See gli ospiti possono dilettarsi, oltre che con sci e tavole, con tanti altri sport invernali: per gli sciatori di fondo sono a disposizione complessivamente 80 km di piste di cui due piste d’altura a Nassfeld Pramollo che in parte si snodano anche in territorio italiano. Vicino ad Hermagor, il lago Pressegger See ghiacciato offre spazio per pattinare e per giocare a curling e a hockey. Escursioni invernali e piste di slittino illuminate di sera sono ancora altre possibilità di divertimento fuori dalle piste.

A Nassfeld Pramollo sono a disposizione 2 piste con neve sicura che consentono anche “escursioni” in territorio italiano. Inoltre, potranno godere di questo sport nordico anche nelle regioni vicine delle valli Gailtal, Gitschtal und Lesachtal e sul lago Weissensee su oltre 300 km di piste a doppia corsia.


Vacanze sulla Neve Pramollo

Se state valutando di fare passare le vacanze invernali sulla neve a Pramollo qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.


Domande Frequenti su Pramollo

Il comprensorio sciistico Pramollo puo' contare su 110km di piste da sci

La data di apertura impianti del comprensorio Pramollo è fissata al 5 dicembre (condizioni neve permettendo)

Lo skipass giornaliero adulto ha un prezzo di circa 43€

Pramollo si trova ad una quota compresa tra i 610m ed i 1919m

La data di Chiusura impianti del comprensorio Pramollo è fissata al 12 aprile (in base alle condizioni neve)

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Stubai

    Stubai

    La valle dello Stubai (in tedesco Stubaital) si trova nella regione del Tirolo Austriaco, percorsa dal fiume Ruetz. E’ una […]

  • Zillertal Arena

    Zillertal Arena

    La Zillertal Arena è un comprensorio sciistico situato in Austria, nella regione del Tirolo. E’ composto da 143 chilometri di […]

  • Kitzbühel

    Kitzbühel

    Kitzbühel è una famosa località sciistica austriaca situata nel cuore del Tirolo. La sua fama è dovuta alla Coppa del […]


follows



MondoNeve su Facebook