Pramollo

Dove vuoi andare

Data Arrivo

Data Partenza

In posizione meridionale, con neve sicura e sole – e con tantissime sorprese, così si presenta agli ospiti Nassfeld Pramollo, il più grande comprensorio sciistico della Carinzia è una tra le 10 regioni top per gli sport invernali dell’Austria. Ore di sole a volontà, tanta neve, piste ampie, rifugi caratteristici, divertimento nel dopo-sci e cucina da ghiottoni dai tre Paesi Austria, Italia e Slovenia.

Grazie alla sua vantaggiosa posizione geografica a Sud delle Alpi e a Nord del Mar Mediterraneo ed anche ad un microclima provato essere particolare per quanto riguarda le precipitazioni nevose, Nassfeld Pramollo approfitta della cosiddetta “depressione adriatica” che fornisce spesso nuova neve a questo comprensorio sciistico, situato prevalentemente ad un’altitudine compresa fra i 1.400 e gli oltre 2000 metri.
Questo vale ovviamente anche per la discesa a valle fino a Tröpolach/valle Gailtal, lunga 7,6 km. Questo ha portato a Nassfeld Pramollo il soprannome di “Schneeloch” (eldorado della neve). E se per una volta la neve non dovesse cadere copiosa come al solito, entreranno in funzione gli impianti di innevamento artificiale. Una neve perfetta dall’inizio di dicembre fino a metà aprile è quindi assicurata. Allo stesso tempo, la posizione meridionale di Nassfeld dona 850 ore di sole nella stagione invernale e circa 100 ore di sole in più rispetto alle destinazioni a Nord delle Alpi.

Nella regione Nassfeld Pramollo-Hermagor-lago Pressegger See gli ospiti possono dilettarsi, oltre che con sci e tavole, con tanti altri sport invernali: per gli sciatori di fondo sono a disposizione complessivamente 80 km di piste di cui due piste d’altura a Nassfeld Pramollo che in parte si snodano anche in territorio italiano. Vicino ad Hermagor, il lago Pressegger See ghiacciato offre spazio per pattinare e per giocare a curling e a hockey. Escursioni invernali e piste di slittino illuminate di sera sono ancora altre possibilità di divertimento fuori dalle piste.

A Nassfeld Pramollo sono a disposizione 2 piste con neve sicura che consentono anche “escursioni” in territorio italiano. Inoltre, potranno godere di questo sport nordico anche nelle regioni vicine delle valli Gailtal, Gitschtal und Lesachtal e sul lago Weissensee su oltre 300 km di piste a doppia corsia.

Regione: Austria
Altitudine minima: 610m
Altitudine massima: 1919m
Tot piste: 110km
Data apertura impianti sciistici: 5 dicembre
Data chiusura impianti sciistici: 12 aprile
 
1 Commenti Popolari
  • siamo andati contro il meteo ieri a pramollo. sul giornale mettevano pioggia e invece nevicava, è pieno di neve e ci hanno riempito di omaggi (anche le caramelle balsamiche prima di salire in seggiovia). ci siamo proprio divertiti. non ci andavo da anni: piste da tutte le parti e zero traffico

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre Località Vicine

Tarvisio

Tarvisio

Distanza: 24km (in linea d'aria)

Sella Nevea

Sella Nevea

Distanza: 25km (in linea d'aria)

Sappada

Sappada

Distanza: 45km (in linea d'aria)

Altre Località Consigliate

Mete vacanza più cercate su MondoNeve