Pramollo

Pramollo

In posizione meridionale, con neve sicura e sole – e con tantissime sorprese, così si presenta agli ospiti Nassfeld Pramollo, il più grande comprensorio sciistico della Carinzia è una tra le 10 regioni top per gli sport invernali dell’Austria. Ore di sole a volontà, tanta neve, piste ampie, rifugi caratteristici, divertimento nel dopo-sci e cucina da ghiottoni dai tre Paesi Austria, Italia e Slovenia.

Grazie alla sua vantaggiosa posizione geografica a Sud delle Alpi e a Nord del Mar Mediterraneo ed anche ad un microclima provato essere particolare per quanto riguarda le precipitazioni nevose, Nassfeld Pramollo approfitta della cosiddetta “depressione adriatica” che fornisce spesso nuova neve a questo comprensorio sciistico, situato prevalentemente ad un’altitudine compresa fra i 1.400 e gli oltre 2000 metri.
Questo vale ovviamente anche per la discesa a valle fino a Tröpolach/valle Gailtal, lunga 7,6 km. Questo ha portato a Nassfeld Pramollo il soprannome di “Schneeloch” (eldorado della neve). E se per una volta la neve non dovesse cadere copiosa come al solito, entreranno in funzione gli impianti di innevamento artificiale. Una neve perfetta dall’inizio di dicembre fino a metà aprile è quindi assicurata. Allo stesso tempo, la posizione meridionale di Nassfeld dona 850 ore di sole nella stagione invernale e circa 100 ore di sole in più rispetto alle destinazioni a Nord delle Alpi.

Nella regione Nassfeld Pramollo-Hermagor-lago Pressegger See gli ospiti possono dilettarsi, oltre che con sci e tavole, con tanti altri sport invernali: per gli sciatori di fondo sono a disposizione complessivamente 80 km di piste di cui due piste d’altura a Nassfeld Pramollo che in parte si snodano anche in territorio italiano. Vicino ad Hermagor, il lago Pressegger See ghiacciato offre spazio per pattinare e per giocare a curling e a hockey. Escursioni invernali e piste di slittino illuminate di sera sono ancora altre possibilità di divertimento fuori dalle piste.

A Nassfeld Pramollo sono a disposizione 2 piste con neve sicura che consentono anche “escursioni” in territorio italiano. Inoltre, potranno godere di questo sport nordico anche nelle regioni vicine delle valli Gailtal, Gitschtal und Lesachtal e sul lago Weissensee su oltre 300 km di piste a doppia corsia.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Zillertal Arena

    Zillertal Arena

    La Zillertal Arena è un comprensorio sciistico situato in Austria, nella regione del Tirolo. E’ composto da 143 chilometri di […]

  • Kitzbühel

    Kitzbühel

    Kitzbühel è una famosa località sciistica austriaca situata nel cuore del Tirolo. La sua fama è dovuta alla Coppa del […]

  • Sölden

    Sölden

    Il paese di Solden è situato nella valle di Otz nel Tirolo Austriaco, al di là dell’altoatesina Val Passiria. Per […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook