Monterosa Ski

Monterosa Ski

Difficilmente chi visita Monterosa Ski per la prima volta non rimane attonito davanti allo spettacolare panorama che la Natura ci ha donato. E’ tutto lì da sempre, pronto a fare da sfondo, in estate come in inverno, a gite, avventure, gare, divertimenti.

Monterosa Ski è da quasi 30 anni un comprensorio in movimento dove innovazione e progetti rendono le giornate di sci una continua scoperta. Maniacale precisione nella battitura pista, fiore all’occhiello delle località del Comprensorio, si unisce alla costante ricerca di nuove soluzioni di risalita, salvaguardando l’ambiente.

Le piccole comunità locali vivono dell’attività turistica e accolgono gli sciatori con la ruvida sincerità dei montanari. Pronti a far conoscere quelle tradizioni di cui tanto vanno orgogliosi. Perle di una specificità che sempre meno al giorno d’oggi si può incontrare viaggiando. All’omologazione, Monterosa Ski preferisce la genuinità e la offre nei suoi prodotti e nell’esperienza che propone ai suoi visitatori.
Sciare nel Monterosa Ski significa intraprendere un viaggio di esplorazione, cartina alla mano. Bivi, sentieri, pendenze e ampi spazi si aprono allo sguardo curioso del visitatore e quando lo sguardo comincia a cercare panorami già visti il versante cambia e la vista si rinnova, sorprendente. Qualcuno l’ha definito un caleidoscopio e ha colto la particolarità del Comprensorio ai piedi del Monte Rosa: cangiante per natura.

Dal Lunedì al Venerdì la località si popola di amanti della tranquillità, intenditori del tempo libero. Una sciata sulla pista battuta di fresco, il relax di un percorso non affollato di gente. Persi nei propri pensieri o in piena sintonia con un gruppo di amici. Mai allo stretto. Gli spazi ampi nel Monterosa Ski sono un’arte.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • La Thuile

    La Thuile

    La Thuile si trova a 42 km da Aosta, legata al confine tra Italia e Francia con la quale condivide […]

  • Courmayeur

    Courmayeur

    Courmayeur è località alpina per eccellenza dove sciatori ed amanti dello snowboard trovano infinite possibilità di divertimento su piste e […]

  • Pila

    Pila

    Il comprensorio sciistico Pila è uno dei più frequentati della Valle d’Aosta, a soli 17km dal capoluogo della regione offre […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook