Pfelders

Pfelders
photo credits: https://pfelders.info

Pfelders è una piccola località situata in Alta Val Passiria, ad un’altitudine di 1624 metri sul livello del mare, e si trova all’interno del Parco Naturale del Gruppo Tessa, che si estende tra la Val Senales e la Val Passiria giungendo fino alla Catena principale alpina; con un dislivello di quasi 3.000 metri, il parco naturale comprende molteplici varietà floro faunistiche osservabili nella loro diversità durante tutti i periodi dell’anno; grazie alla continua azione dei ghiacciai e delle acque, il paesaggio del parco naturale è ricco di laghi, vantando il più esteso gruppo lacustre d’alta quota dell’Alto Adige.

Pfelders, collocato in questo vero e proprio paradiso terrestre, diventa così un incantevole luogo per godere della magia della neve, organizzare magnifiche vacanze sia in solitaria che in famiglia o con gli amici, con la possibilità di optare per diverse attività, sia per un weekend, per una tre giorni o per una settimana bianca all’insegna dello sci, e non solo!

Offerte vantaggiose in Val Gardena

Scopri le migliori offerte vacanza ai piedi delle Dolomiti della Val Gardena, pacchetti vacanza a prezzi vantaggiosi in hotel ed appartamenti di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena

Offerte vacanza in Chalet e Baite alpine

L'autentica atmosfera di montagna che solo chalet e baite alpine possono offrire

Settimane bianche in Austria con Hotel+Skipass

Offerte vacanza Hotel+Skipass, il fascino delle montagne austriache, i mercatini di natale, i moderni impianti sciistici e le lunghe piste da sci

adv

Cosa fare se non si scia?

Si possono programmare gite in famiglia in slitte trainate da cavalli, discese in slittino lungo la pista naturale lunga 3,5 km., ed è presente inoltre un’area dedicata al pattinaggio sul ghiaccio (con la possibilità di giocare a hockey su ghiaccio oppure curling); si può praticare sci di fondo (due le piste, Innerhut e Valle di Lazins) sia a livello principiante che esperto; e perché non provare una ciaspolata attraverso il magico paesaggio innevato dell’Alta Val Passiria?

Sono organizzate anche escursioni lungo uno dei numerosi sentieri che si snodano nell’immenso scenario montano, fiaccolate notturne e per chi ama le emozioni forti sono previste spettacolari arrampicate sul ghiaccio alla Torre di di Corvara, alta 25 metri e proclamata la più grande torre di arrampicata su ghiaccio d’Europa; possibilità di praticare snowboard e sci d’alpinismo.

Ovviamente per chi vuole imparare a sciare o a salire su una tavola da snowboard sono presenti due scuole ove istruttori professionisti insegnano a godere della neve attraverso questi sport.

Impianti sciistici

La stazione sciistica è adatta a chi vuole sciare in tutta tranquillità, ma anche per chi ama lo sci alpino è da segnalare la presenza di una pista nera; si può sciare anche in notturna sulla pista allo skilift Gampen.

Vi sono due scuole di sci e snowboard, piste per principianti e sciatori esperti, noleggio attrezzatura e diversi rifugi montani tradizionali, ove gustarsi una bevanda calda o assaggiare piatti tipici tradizionali mentre si respira l’aria pulitissima e frizzante e si gode dell’incantevole vista del paesaggio innevato.

Vi sono sette piste blu (Gampen I, II e III, Zeppichl, Larchenvald, Ski run), cinque piste rosse (Grunboden I e II, Karjoch, Obere Boden I e II) e la pista nera Wand. Le piste da sci in quota possono essere raggiunte comodamente con due skilift, una nuova cabinovia-seggiovia con capienza fino a 8 persone e seggiovie da 6 posti con sedili riscaldati, una seggiovia con capienza 4 posti posti con cappotta protettiva e sedili riscaldati.

La flessibilità di acquisto dello skipass (a ore, solo mattino, solo pomeriggio, giorno) permette di godere della neve come meglio si preferisce a seconda della disponibilità di tempo e del tipo di impronta della vacanza organizzata.

In totale il comprensorio vanta 18 chilometri di piste adatte per tutti i livelli e per gli appassionati sia di sci che di snowboard. Sono presenti istruttori di sci che offrono lezioni per i principianti e per chi vuole approcciarsi a questo sport, e sono sempre disponibili a dare consigli anche agli sciatori più esperti.

Vacanze a Pfelders

Non soltanto avventura e natura ma anche rispetto per l’ambiente e tranquillità garantita: uno dei vanti di Plan è l’essere una zona completamente chiusa al traffico (tranne che per i residenti); si può quindi praticamente mandare in vacanza anche l’auto e godersi il paesaggio nella sua veste più pura e incontaminata e per gli spostamenti si può approfittare del servizio citybus e del Dorfexpress, un trenino che porta nel centro del paese ed alle sciovie.


Vacanze sulla Neve Pfelders

Se state valutando di fare passare le vacanze invernali sulla neve a Pfelders qui di seguito potete trovare dei link utili per trovare Hotel ed Appartamenti vacanza.

Domande Frequenti su Pfelders

Il comprensorio sciistico Pfelders puo' contare su 18km di piste da sci

La data di apertura impianti del comprensorio Pfelders è fissata al 8 dicembre (condizioni neve permettendo)

Lo skipass giornaliero adulto ha un prezzo di circa €

Pfelders si trova ad una quota compresa tra i 1600m ed i 2500m

La data di Chiusura impianti del comprensorio Pfelders è fissata al 16 aprile (in base alle condizioni neve)

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Corno del Renon

    Corno del Renon

    Il Corno del Renon è una montagna alta 2261 metri sul livello del mare che fa parte delle Alpi Retiche […]

  • Alta Pusteria

    Alta Pusteria

    L’Alta Pusteria è una grande valle che si distingue grazie alla presenza delle magnifiche Tre Cime di Lavaredo, che appartengono […]

  • Klausberg

    Klausberg

    Skiarena Klausberg è una località italiana, situata precisamente a Cadipietra, in Alto Adige. Klausberg  è una delle piccole località sciistiche […]