Airolo

Airolo

Airolo-Pesciüm, stazione sciistica situata in Ticino (Svizzera), gode di un’ottima accessibilità. La località vanta 30 Km di piste adatte a sciatori di medio-alto livello e uno snowpark per i salti e le evoluzioni degli snowboarders più esperti.
Le piste da sci si trovano sopra il paese di Airolo 1200m e gli impianti sciistici raggiungono la quota di 2250m. Con 30km di piste da sci, Airolo si posiziona nello scenario sciistico fra le località medio-piccole. Sebbene non possa vantare numerosi impianti sciistici la località Svizzera ha saputo negli anni valorizzare tutte le risorse del territorio sviluppando una fitta rete di servizi a disposizione dello sciatore e dei turisti amanti della neve.
Sono diverse gli eventi e le manifestazioni che accompagnano la stagione invernale di Airolo, fra queste ricordiamo La Stralünada da Pesciüm, una corsa popolare in salita al chiar di luna con sci e ciaspole.

Ciaspole e Sci Alpinismo ad Airolo

La conformazione delle montagne che circondano Airolo fanno di questa località una meta apprezzata da sci alpinisti e ciaspolatori. Gli amanti delle racchette da neve possono avventurarsi nei 3 sentieri dedicati con una lunghezza complessiva di 8km l’ideale per chi vuole avventurarsi alla scoperta della natura selvaggia ed incontaminata delle Alpi Svizzere.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Diavolezza

    Diavolezza

    Diavolezza è la stazione sciistica più alta di tutta l’Engadina ed è facilmente raggiungibile in 20 minuti di auto da […]

  • Corvatsch

    Corvatsch

    Nell’Alta Engadina (Svizzera) a tra i 1800 ed i 3303 metri di quota si trova il comprensorio sciistico Corvatsch, la […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook