Andalo Paganella

Andalo Paganella

Pochi minuti, appena una quindicina di chilometri dall’uscita di San Michele all’Adige sull’autostrada del Brennero, bastano per entrare nella suggestione dell’Altopiano della Paganella, cui fanno da cornice la grande foresta che si stende verso la Paganella e l’austero e maestoso scenario delle Dolomiti di Brenta. Una montagna storica nel cammino dello sport invernale: teatro di contese olimpiche del passato e palestra dei pionieri dello sci come Zeno Colò e Celina Seghi.

Negli ultimi anni la storia è andata verso il futuro e sono stati investiti capitali ingenti, per fare di questa montagna, una meta sciistica di eccellenza grazie all’offerta di impianti di risalita all’avanguardia. Ora bastano solo 15 minuti per raggiungere la cima di questo stupendo massiccio, sia salendo da Fai della Paganella con le due nuovissime seggiovie quadriposto sia salendo da Andalo con la nuova cabinovia ad otto posti e la seggiovia quadriposto. Le piste sono sempre più ampie e si prestano alle esperienze dei principianti, così come alle evoluzioni dei più esperti nelle varie discipline.

La localita’ sciistica ideale per le famiglie

Paganella Ski offre un carosello sciistico adatto a tutti dai bambini, grazie ai quattro campi scuola, agli sciatori più tecnici sulla pista nera. L’Altopiano della Paganella dedica una particolare attenzione ai suoi piccoli ospiti con aree giochi per saltare, divertirsi e fare amicizia grazie al progetto “ANDALO FOR FAMILY”, non solo una certificazione, ma un importante programma che prevede la presenza negli alberghi di un’area tematizzata con giochi, libri, video, la personalizzazione delle stanze dove alloggeranno i più piccoli per passare degli splendidi momenti in compagnia.
Inoltre, allestimento ad hoc della segnaletica, delle aree riservate al gioco, all’intrattenimento, agli spazi nursery e al kinderheim alle iniziative che avranno luogo nelle aree gioco, nei centri sportivi o sulle piste da sci. Un’esperienza unica per crescere divertendosi!

Non solo sci

Ma l’inverno sull’altopiano della Paganella non significa solo sci. Si può assaporare la libertà dei grandi spazi dolomitici passeggiando lungo i sentieri tracciati, effettuare divertenti gite in motoslitta o con il gatto delle nevi verso i tipici rifugi alpini, provare il brivido di un volo con il parapendio o il deltaplano grazie alle meravigliose terrazze naturali di lancio, dedicarsi allo sci alpinismo, al pattinaggio nel palazzetto del ghiaccio o fare dei corsi di arrampicata sulle cascate di ghiaccio e camminare con le racchette da neve o sulla slitta trainata da cavalli nel cuore del Parco Naturale Adamello-Brenta.

Chi invece ama dedicarsi a passatempi più riposanti potrà gustare le gioie dello shopping nei numerosi negozi di Andalo, Fai, Molveno, Cavedago e Spormaggiore o concedersi una gustosa pausa ristoratrice nei numerosi locali après-ski.
Sull’altipiano la ricettività (circa 20.000 posti letto) è suddivisa tra hotel, recidences, appartamenti privati, e due campeggi (uno sulle rive del lago di Molveno e uno sulle rive di quello di Andalo). Gli amanti del wellness troveranno beauty centres all’avanguardia, con piscine divertimento con scivolo, saune, bagni turchi, cascate terapeutiche, percorsi kneipp, bagni di fieno, zone relax e personale esperto per qualsiasi trattamento di bellezza.
Novità degli ultimi anni “Acqua In”, un centro benessere pubblico presso il parco sportivo di Andalo, dotato di bagno turco, biosauna, sauna finlandese, percorso kneipp, frigidarium, trattamenti estetici e tutte le novità in campo benessere.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Lavarone

    Lavarone

    Lo Ski Center Lavarone è uno dei comprensori sciistici del Trentino orientale, situato sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna, facilmente raggiungibile da Vicenza, […]

  • Merano 2000

    Merano 2000

    Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a lasciare la città con la Funivia, che in soli […]

  • Alta Badia

    Alta Badia

    L’Alta Badia è una delle aree sciistiche più famose d’Italia, si trova nel cuore delle Dolomiti tra i 1.400 ed […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook