Folgaria

Folgaria

Situata a 1100m sul livello del mare, Folgaria è una località sciistica trentina a confine con il veneto. Grazie alla sua favorevole posizione geografica Folgaria si è sviluppata fin da subito come meta turistica, la vicinanza con la pianura ed i principali snodi stradali hanno fatto di questa località uno dei punti di riferimento del turismo invernale.

Folgaria Ski è il comprensorio sciistico che racchiude in se ben 8 ski aree (Costa, Francolini, Fondo Grande, Fondo Piccolo, Serrada, Passo Coe, Fiorentini ed Ortesino) con un totale di 100km di piste tutte collegate fra di loro sci ai piedi. Collegamento sci ai piedi significa che ci si puo’ spostare agevolmente fra una ski area e l’altra senza mai staccare gli sci dai piedi grazie a piste ed impianti sciistici tutti collegati fra loro.
Da qualche anno Folgaria si è rinnovata e grazie ad un importante investimento tutta l’area sciistica è stata ammodernata con nuovi impianti di risalita, più veloci e più comodi. Inoltre il domain skiable si è esteso fino al confinante Veneto grazie al collegamento con la stazione sciistica dei Fiorentini.

Il comprensorio sciistico di Folgaria si propone soprattutto come meta sciistica per le famiglie, la conformazione del territorio molto dolce ma al contempo panoramica rendono questa località trentina una meta ideale per chi vuole imparare a sciare oppure vuole trascorre le proprie vacanze sulla neve in strutture sciistiche adatte anche ai più piccoli. Grazie alle numerose scuole di sci, i bambini possono muovere i primi passi sugli sci grazie alle lezioni di insegnanti preparati che li accompagnano nelle dolci discese di Costa di Folgaria, una ski area ampia e soleggiata ideale per chi vuole sciare in tutta sicurezza e tranquillità.
Per i più esperti c’è invece la ski area di Fondo Grande e Fondo Piccolo in grado di offrire discese più difficili ma molto divertenti, come la salizzona la famosa pista del comprensorio dove si svolgono molti eventi invernali dedicati allo sci ed allo snowboard.

E per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante, Folgaria vi invita a trascorrere una giornata “slow ski” che comincia in skibus o trenino, prosegue sulla seggiovia di Costa e, passando per il rifugio Stella d’Italia, prosegue a velocità ridotta sulle piste di Francolini, Fondo Grande, Serrada, per poi arrivare alla Baita Tonda e continuare a Fondo Piccolo e Alpe di Coe, concludendosi, prima del ritorno, con il magnifico colpo d’occhio in cima al Pioverna Ronde, da cui si abbracciano Pale di San Martino, Pasubio, Marmolada, Adamello, Cevedale, Ortles, Gruppo di Brenta, Piccole Dolomiti Venete e Catinaccio. Un tour all’insegna del relax e della natura.

Se invece siete alla ricerca di una vacanza alternativa allora potete provare gli slittini di Costa e Fondo piccolo, fare sci di fondo o ciaspolare sulle nevi di Passo Coe e Fiorentini, pattinare nel moderno pala ghiaccio di folgaria, nuotare nella nuova piscina comunale di folgaria oppure rilassarvi nel centro benessere dei numerosi hotel wellness della zona.

Scarica gratuitamente il buono sconto per lo Skipass Giornaliero di Folgaria Ski

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Merano 2000

    Merano 2000

    Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a lasciare la città con la Funivia, che in soli […]

  • Lavarone

    Lavarone

    Lo Ski Center Lavarone è uno dei comprensori sciistici del Trentino orientale, situato sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna, facilmente raggiungibile da Vicenza, […]

  • Alta Badia

    Alta Badia

    L’Alta Badia è una delle aree sciistiche più famose d’Italia, si trova nel cuore delle Dolomiti tra i 1.400 ed […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook