Monte Bondone

Monte Bondone

Il Monte Bondone si trova in Trentino Alto Adige e si sviluppa dai 1200 metri del paese di Vanezze ai 2090 metri di quota della cima Palon. Questa zona sciistica si trova a pochi chilometri dalla città di Trento ed è raggiungibile in soli 30 minuti d’auto, la vicinanza con il capoluogo di Provincia ne ha attribuito il nome di “ski area della città” infatti durante la stagione invernale sono molte le famiglie della vallata che salgono in quota per trascorrere una giornata sulla neve.
Questa caratteristica geografica non ha tuttavia impedito al Monte Bondone di andare oltre e diventare un comprensorio sciistico in grado di attrarre a se sciatori da tutta Italia e dall’estero.

Negli ultimi anni sono stati realizzati nuovi impianti sciistici e rinnovata l’offerta sciistica con seggiovie moderne, comode e veloci in grado di servire tutte le piste. Tra tutte la nuova SEGGIOVIA DEL MONTE BONDONE, un moderno impianto esaposto ad agganciamento automatico che ha sostituito la storica “doppia-doppia” Montesel-Topolino, la seggiovia si colloca in uno snodo cruciale della skiarea, servendo le altre piste.
Importantissimo anche il sistema di innevamento programmato in grado di coprire il 100% delle piste da sci ed innevare da zero tutti i tracciati solamente in pochi giorni. Una garanzia importante per assicurare una buona sciabilità durante tutta la stagione.

I chilometri di piste sono 20 e di dividono in 5km di piste blu, 15 di piste rosse serviti da 4 seggiovie ed alcuni tapis roulant. Alla partenza degli impianti si trovano i campi scuola dove i Maestri di Sci aiutano i più piccoli a muovere i primi passi sulla neve in tutta sicurezza.

La vicinanza con la città, le moderne strutture ricettive, impianti sciistici veloci e sicuri rendono il Monte Bondone il paradiso delle famiglie, è proprio a loro che la località sciistica riserva promozioni e sconti oltre a tanti servizi che rendono più semplice la vacanza sulla neve in Trentino. Genitori con bimbi piccoli trovano qui fantastiche opportunità per una vacanza sulla neve in puro stile #familyvillage: hotel, kinderheim e skibar direttamente sulle piste, scuole di sci, campo “primi passi”, baby cross, animazione e tanto divertimento.

Oltre allo sci il Bondone offre ampio spazio allo snowboard con uno Snowpark moderno e ricco di strutture, su tutte il Super Half-pipe da 120 metri di lunghezza e 5,5 metri di altezza. La lunghezza del park raggiunge i 900m con una ampiezza di 200m, è servito dalla seggiovia Montesel e dall’impianto di innevamento artificiale con manutenzione giornaliera delle strutture.

Altra caratteristica vincente della ski area Bondone è lo sci in notturna, l’impianto di illuminazione permette di sciare di notte (dalle 20:00 alle 22:30) ogni giovedì della settimana sulle piste Cordela, Diagonale Montesel, Lavaman e lo snowpark. Esperienza magica da provare almeno una volta.

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre localita' sciistiche consigliate

  • Merano 2000

    Merano 2000

    Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a lasciare la città con la Funivia, che in soli […]

  • Lavarone

    Lavarone

    Lo Ski Center Lavarone è uno dei comprensori sciistici del Trentino orientale, situato sull’Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna, facilmente raggiungibile da Vicenza, […]

  • Alta Badia

    Alta Badia

    L’Alta Badia è una delle aree sciistiche più famose d’Italia, si trova nel cuore delle Dolomiti tra i 1.400 ed […]


follows



Google+

MondoNeve su Facebook